Amazon Fresh è disponibile anche a Roma: una soluzione alternativa per fare la spesa che permette di ricevere direttamente a casa e in poche ore una selezione di oltre 10.000 prodotti freschi
È ufficiale l’espansione di Amazon Fresh: dopo il lancio del servizio a Milano circa un mese fa, da martedì – 23 febbraio – è ora disponibile anche a Roma. Ma di cosa si tratta? Amazon Fresh è il servizio di consegna della spesa in giornata, ideato dal colosso mondiale dell’e-commerce, disponibile per tutti i clienti Prime nelle aree coperte. Fin qui non ci sarebbe nulla di speciale, ma il punto di forza di Amazon Fresh è quello di offrire la possibilità di acquistare oltre 10.000 prodotti diversi di ogni genere, ovviamente a casa e in poche ore.
Tra i prodotti disponibili rientrano verdura, uova, pasta, carne, e ancora prodotti regionali e in scatola. Ma non solo, perché – come riportato dall’Ansa – la selezione di Amazon Fresh include inoltre proposte di startup italiane, principalmente focalizzate su piatti casalinghi e biologici locali, oppure a bassa lavorazione. Spazio quindi a prodotti tipici e pregiati come la carne Chianina e il Black Angus, ma anche per lenticchie di qualità, piadine, particolari sughi in barattolo, bottarga e vellutate. Insomma, la qualità e la alternative non mancano affatto.
Oltre alla grande varietà di prodotti disponibili, la grande particolarità del servizio Amazon Fresh è sicuramente la consegna in giornata, la quale può avvenire in finestre di una o due ore a scelta e senza costi aggiuntivi per ordini al di sopra dei 50 euro. In caso contrario, il costo sarà di 3,49 euro in una finestra programmata di due ore o di 7,99 euro per quella di un’ora. Anche superando i 50 euro, la finestra di un’ora ha il costo ridotto di 4,99€. L’importo minimo necessario per effettuare un ordine è di 15 euro.
“Oggi siamo felici di offrire anche ai clienti romani Amazon Fresh, la nuova e migliorata esperienza di acquisto della spesa – ha commentato Camille Bur, responsabile di Amazon Fresh per Italia, Spagna e Francia – I clienti Amazon Prime potranno ricevere la propria spesa con tutto quello di cui hanno bisogno, alimenti ma anche articoli per la cura della propria casa e persona“.
Leggi anche:
Chiunque si trovi in una delle aree coperte dal servizio può quindi iniziare ad acquistare su Amazon Fresh iscrivendosi a Prime, con un canone annuale, o iniziando un periodo di prova gratuito di 30 giorni.
Il lancio del servizio nella capitale è stato molto ben accolto dagli utenti: nella giornata di martedì è infatti comparso sul sito di Amazon Fresh un messaggio riportante: “A causa dell’elevata domanda, le finestre di consegna disponibili sono attualmente limitate. Richiedi un invito e ti informeremo non appena potrai iniziare a fare acquisti da Amazon Fresh“. Il servizio, secondo la compagnia, verrà esteso in altre città italiane entro la fine dell’anno.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…