Amazon Fresh sbarca a Roma: in cosa consiste?

Amazon Fresh è disponibile anche a Roma: una soluzione alternativa per fare la spesa che permette di ricevere direttamente a casa e in poche ore una selezione di oltre 10.000 prodotti freschi

amazon fresh
Amazon Fresh sbarca a Roma: dopo Milano è la seconda città italiana ad essere coperta dal servizio – MeteoWeek.com

È ufficiale l’espansione di Amazon Fresh: dopo il lancio del servizio a Milano circa un mese fa, da martedì – 23 febbraio – è ora disponibile anche a Roma. Ma di cosa si tratta? Amazon Fresh è il servizio di consegna della spesa in giornata, ideato dal colosso mondiale dell’e-commerce, disponibile per tutti i clienti Prime nelle aree coperte. Fin qui non ci sarebbe nulla di speciale, ma il punto di forza di Amazon Fresh è quello di offrire la possibilità di acquistare oltre 10.000 prodotti diversi di ogni genere, ovviamente a casa e in poche ore.

Tra i prodotti disponibili rientrano verdura, uova, pasta, carne, e ancora prodotti regionali e in scatola. Ma non solo, perché – come riportato dall’Ansa – la selezione di Amazon Fresh include inoltre proposte di startup italiane, principalmente focalizzate su piatti casalinghi e biologici locali, oppure a bassa lavorazione. Spazio quindi a prodotti tipici e pregiati come la carne Chianina e il Black Angus, ma anche per lenticchie di qualità, piadine, particolari sughi in barattolo, bottarga e vellutate. Insomma, la qualità e la alternative non mancano affatto.

amazon fresh
Alcune categorie di prodotti disponibili su Amazon Fresh – MeteoWeek.com | fonte: Amazon

Amazon Fresh: caratteristiche

Oltre alla grande varietà di prodotti disponibili, la grande particolarità del servizio Amazon Fresh è sicuramente la consegna in giornata, la quale può avvenire in finestre di una o due ore a scelta e senza costi aggiuntivi per ordini al di sopra dei 50 euro. In caso contrario, il costo sarà di 3,49 euro in una finestra programmata di due ore o di 7,99 euro per quella di un’ora. Anche superando i 50 euro, la finestra di un’ora ha il costo ridotto di 4,99€. L’importo minimo necessario per effettuare un ordine è di 15 euro.

Oggi siamo felici di offrire anche ai clienti romani Amazon Fresh, la nuova e migliorata esperienza di acquisto della spesa – ha commentato Camille Bur, responsabile di Amazon Fresh per Italia, Spagna e Francia – I clienti Amazon Prime potranno ricevere la propria spesa con tutto quello di cui hanno bisogno, alimenti ma anche articoli per la cura della propria casa e persona“.


Leggi anche:


Chiunque si trovi in una delle aree coperte dal servizio può quindi iniziare ad acquistare su Amazon Fresh iscrivendosi a Prime, con un canone annuale, o iniziando un periodo di prova gratuito di 30 giorni.

Il lancio del servizio nella capitale è stato molto ben accolto dagli utenti: nella giornata di martedì è infatti comparso sul sito di Amazon Fresh un messaggio riportante: “A causa dell’elevata domanda, le finestre di consegna disponibili sono attualmente limitate. Richiedi un invito e ti informeremo non appena potrai iniziare a fare acquisti da Amazon Fresh“. Il servizio, secondo la compagnia, verrà esteso in altre città italiane entro la fine dell’anno.