Il giovane tiktoker statunitense Daniel Mac è diventato una vera e propria stella del web: grazie ai suoi video ha ora più di 6 milioni di follower e ha ricevuto gratuitamente un Rolex di oro bianco, nonché la possibilità di passare un weekend a bordo di una Ferrari. Ecco come ha fatto
Si sa, il web e il mondo dei social network ci ha abituati a sentir parlare di storie veramente assurde. Una delle ultime finite al centro dell’attenzione è quella di Daniel Macdonald, giovane statunitense che, fino a poco tempo fa, era un vero e proprio sconosciuto. Egli, noto su TikTok come Daniel Mac, ha iniziato a pubblicare video sul celebre social network appena menzionato quasi per caso, ideando un “format” davvero particolare: chiedere ai proprietari di supercar come possano permettersele. Un’idea particolare, anche perché non è da tutti avere la faccia tosta di avvicinarsi ad una persona a bordo della propria Bugatti, Ferrari o Lamborghini per chiedergli “cosa fai nella vita?”. Eppure, questa è stata probabilmente la decisione migliore della sua vita: in meno di 6 mesi Daniel Mac è diventato una vera e propria stella del web.
È vero, in altri paesi le risposte che il giovane avrebbe ricevuto sarebbero probabilmente state diverse, ma pare che negli Stati Uniti i proprietari di veicoli di lusso riescano a mantenere la calma senza problemi anche di fronte ad una persona che cerca spudoratamente di farsi “gli affari altrui”. Fatto sta che il curioso tiktoker – in circa sei mesi – è riuscito ad ottenere oltre 6 milioni di followers, un Rolex di oro bianco e un weekend in Ferrari. Vediamo come.
Per riuscire in queste imprese, Daniel Mac ha iniziato – dallo scorso settembre – a passeggiare per le strade di Highland Park, una piccolissima città situata nello stato del Texas. Sebbene questa località conti soltanto 8.500 abitanti, è la città più ricca del Texas ed è classificata come il 7° luogo più ricco degli Stati Uniti. Una sorta di piccola Beverly Hills: basti pensare che il valore medio di un immobile ad Highland Park è di 1.540.200 dollari.
Il giovane, iniziando ad imbattersi in auto sportive e di lusso, matura quindi l’idea di filmare la reazione dei conducenti mentre chiede loro: “hey, man…what do you do for a living?” (“amico, che fai nella vita?”). Naturalmente pubblicando poi il tutto sul proprio account TikTok. In totale, i video postati da Daniel Mac sono circa una quarantina, e hanno raccolto ben 80 milioni di like.
Con il passare dei mesi, dato il successo riscosso, l’atteggiamento delle persone nei confronti di Daniel è radicalmente cambiato: se prima, pur dandogli retta, lo prendevano in giro (con risposte come “spaccio droga” o “derubo le banche”), ora non solo lo riconoscono, ma lo vanno a cercare per farsi filmare. Come riportato dal quotidiano La Stampa, non è raro, nei suoi video più recenti, sentire le persone che rispondono alla sua domanda chiedendogli: “Are you that guy from TikTok?”, cioè “sei il tizio di TikTok?”
Come detto prima, oltre a collezionare likes e followers, il giovane tiktoker ha ricevuto gratuitamente anche un Rolex di oro bianco e la possibilità di passare un fine settimana a bordo di una Ferrari. Ciò è stato possibile fra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, quando ha fermato – sempre casualmente – e filmato prima il titolare di un’agenzia di noleggio di supercar (di Miami) e poi un venditore di orologi di lusso. La prima clip ha collezionato la bellezza di 52 milioni di visualizzazioni su TikTok, mentre il venditore di orologi ha ripubblicato su Instagram il video che lo riguardava, ottenendo migliaia di visualizzazioni, nonché pubblicità gratuita.
Leggi anche:
Per “sdebitarsi”, il venditore di orologi ha regalato al tiktoker un Rolex di oro bianco, mentre l’autonoleggiatore gli ha pagato un viaggio in aereo sino in Florida: lì gli ha lasciato utilizzare una delle sue costosissime Ferrari per un intero weekend. Assolutamente niente male per un’idea nata probabilmente per scherzo e che, grazie al potere di Internet e dei social network, ha reso Daniel Mac una piccola celebrità.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…