ROG Phone 5 rappresenterà la nuova evoluzione degli smartphone da gaming di ASUS. Come i precedenti, punterà forte su una scheda tecnica incredibile, in grado di far giocare ad altissima qualità i propri utenti in mobilità. La presentazione è stata fissata per Marzo
Da qualche anno a questa parte, nel mercato già variegato degli smartphone si è affermata una categoria peculiare, quella dei gaming phone. Come suggerisce il nome, si tratta di telefoni progettati ad-hoc per il gioco in mobilità, e possono essere considerati a tutti gli effetti delle console portatili, con tutte le funzionalità base e avanzate di smartphone ovviamente.
Questi smartphone vengono prodotti non soltanto con una scheda tecnica adeguata alle pesanti prestazioni gaming cui sono sottoposti, ma anche con una scocca e un design ispirati particolarmente al mondo del gaming. Non a caso, uno dei brand più attivi su questo segmento di mercato smartphone è ROG, Republic of Gamers, un brand di ASUS focalizzato esclusivamente sulla produzione di hardware, periferiche e accessori destinati al mondo del gaming.
Da qualche ora l’azienda di Taiwan ha annunciato la data precisa della presentazione del suo prossimo top di gamma per gaming mobile, ASUS ROG Phone 5.
Se fino a qualche giorno fa il nome del prossimo flagship di ASUS era cosa nota, ma non ufficiale, dopo l’annuncio pervenuto nel sito ufficiale dell’azienda in queste ore non ci sono più dubbi: si chiamerà ROG Phone 5, come in moltissimi già si aspettavano.
Non è stato però l’unico dettaglio illustrato, perché l’azienda ha annunciato anche la data di presentazione ufficiale del nuovo gaming phone: è stata fissata per il prossimo 10 Marzo alle 12:00 AM, ora italiana. Sul sito ufficiale è già presente un countdown che vi aiuterà a ricordare con precisione quanto manca all’ora dell’annuncio.
Se pensiamo che il predecessore ROG Phone 3 è stato lanciato soltanto a fine Luglio 2020, è chiaro come le tempistiche possano sembrare un po’ troppo accorciate e frettolose. In realtà, secondo alcuni media, l’annuncio così precoce potrebbe dipendere dalla pandemia, o dall’arrivo dei nuovi SoC di Qualcomm che ASUS potrebbe aver voluto sfruttare da subito per i propri dispositivi.
Per quanto riguarda la scheda tecnica di ROG Phone 5 (provvisoria, ricordiamo), come già detto per gli utenti ci sarà da far luccicare gli occhi. Si tratterà a tutti gli effetti di un gaming phone, che presenterà verosimilmente un processore Snapdragon 888 abbinato ad un quantitativo di RAM che potrà arrivare fino a 16 GB.
Leggi anche:
Il display dovrebbe essere AMOLED a 144 Hz, con dimensione di 6,78″. Sul posteriore dovrebbe essere presente un mini display per visionare le notifiche e una fotocamera tripla. La batteria sarà molto capiente, per poter sostentare una tale richiesta di sforzo grafico e tecnico: dovrebbe essere di 5950 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 65W. Le dimensioni del telefono, infine, potrebbero essere di 172,83 × 77,2 × 10,2 mm, in un design decisamente ispirato al mondo gaming.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…