IKEA ed ASUS insieme per creare accessori per gamer professionali

IKEA e ASUS ROG hanno stretto un’interessante partnership volta a realizzare prodotti dedicati ai gamer  con caratteristiche specifiche, ma al tempo stesso in grado di integrarsi in maniera più naturale con il resto dell’arredamento domestico e con prezzi contenuti.

IKEA x ASUS – MeteoWeek.com

Durante lo scorso 2020 si era parlato di una possibile collaborazione tra due brand molto conosciuti, ossia il colosso svedese IKEA e la divisione dedicata al gaming di Asus, ROG.

L’obbiettivo di questo accordo, era quello di realizzare una linea di prodotti dedicati ai videogiocatori, per collegare l’utile al dilettevole. Oggi possiamo finalmente dare un’occhiata ai primi risultati.

I primi prodotti IKEA-ROG sono finalmente disponibili all’acquisto nella sezione Gaming Home del sito dell’azienda svedese.

Purtroppo, come già era stato annunciato, inizialmente la linea di prodotti sarà disponibile in esclusiva per il mercato cinese, con il resto del mondo che dovrà attendere ottobre di quest’anno.

Non aspettatevi mobili stravaganti e prezzi folli però: le due aziende hanno infatti chiaramente indicato che la volontà è quella di mantenere i prezzi contenuti, creando però al contempo prodotti in grado di integrarsi in maniera più naturale con il resto dell’arredamento domestico, che è poi il vero assunto “rivoluzionario” dell’intera operazione.

ROG è entusiasta di collaborare con IKEA per creare lo stile definitivo per i giocatori. I giocatori hanno sempre sognato lo spazio di gioco perfetto che sia comodamente funzionale e che consenta una completa immersione nei giochi. Con anni di esperienza nella fornitura di soluzioni di gioco innovative ai videogiocatori, ROG ha una profonda conoscenza della comunità del gaming. Insieme a IKEA in qualità di esperto di arredamento per la casa, prevediamo che questa collaborazione creerà sinergie che consentano ai giocatori di costruire lo spazio di gioco che hanno sempre immaginato nel comfort delle proprie case”, ha dichiarato Kris Huang, General Manager per ASUS Gaming Gear and Accessory Business Unit.

Andiamo a vedere le prime uscite.


Leggi Anche:


Sedia da gaming

Sedia gaming – MeteoWeek.com

Si chiama MATCHSPEL ed è la sedia da gaming ergonomica dotata di differenti regolazioni per trovare la posizione ideale durante le partite. Le ruote hanno un meccanismo di freno, sensibile alla pressione ed ergonomica per la schiena, che mantiene la sedia in posizione quando ti alzi e le rilascia automaticamente quando ti siedi. Inoltre, sono rivestite in gomma per funzionare agevolmente su qualsiasi tipo di pavimento. Il prezzo è di: 999 yuan, circa 130 euro.

Scrivanie

Scrivania – MeteoWeek.com

Il prodotto più interessante prende il nome di Uppspel. E si tratta di una scrivania motorizzata disponibile al prezzo di 3.999 yuan, l’equivalente di 515 euro circa. Essa è dotata di controlli per la regolazione e la memorizzazione dell’altezza, oltre ad un display a LED.

Gli utenti, possono regolare l’altezza tramite il tocco di un pulsante, tra 72 e 120 cm. Per comodità ci sono poi, quattro impostazioni predefinite dell’altezza e una porta di ricarica USB incorporata nella parte frontale della scrivania, per avere le prese l più vivine possibili.

IKEA afferma che la scrivania da gioco Uppspel è durevole e resistente, mentre la sua superficie opaca mantiene i riflessi della luce al minimo. Un vano per la gestione dei cavi sul retro aiuta a tenere in ordine lo spazio di lavoro/gioco.

Esiste poi anche una versione più classica non motorizzata della scrivania, chiamata Utespare, venduta a circa 599 yuan, ovvero meno di 80 euro.

Altri accessori

Altri contenuti extra – MeteoWeek.com

Altri mobili e accessori da gioco sono disponibili nella sezione, Gaming Home di Ikea ed includono: un’unità di cassetti, un sistema di montaggio a parete per appendere diversi oggetti, un supporto per PC desktop con rotelle, un supporto per cuffie, una clip per il filo del mouse, un supporto per tazze e addirittura un cuscino multifunzione con tasche scaldamani. Molti prodotti, ma non tutti, sono disponibili anche in colorazione bianca.