Ecco LinkLens, la maschera da sci intelligente che integra comandi vocali e auricolari con cancellazione del rumore per un audio di ottima qualità durante le attività sulla neve
Ryidar, azienda canadese con sede a Toronto, impegnata nello sviluppo di attrezzature sportive intelligenti di nuova generazione, lancia LinkLens, una maschera da sci che, come immaginabile, non è come tutte le altre. Essa, in breve, migliora le attività da svolgere sulla neve con la riproduzione di musica, la possibilità di effettuare telefonate e l’assistenza vocale. È vero, date le restrizioni dovute alla pandemia molte persone sono impossibilitate a recarsi in montagna, ma LinkLens può realmente diventare un prodotto molto comodo anche in ottica futura. Una dimostrazione che le novità per sciatori e snowboarder non mancano mai.
LinkLens è considerabile una sorta di assistente vocale indossabile: mentre si sta sciando o svolgendo una qualsiasi attività sulla neve permette di ascoltare musica ma non solo, perché la maschera da sci intelligente è dotata anche di una tecnologia di cancellazione del rumore, chiamata Open Air Audio. Grazie ad essa è assicurata la riproduzione di un audio di qualità, anche con situazioni di vento forte. Naturalmente LinkLens, sebbene garantisca un audio pulito, permette ugualmente di udire i rumori circostanti: è infatti sufficiente disattivare con un comando rapido anche un solo auricolare, in modo da comprendere cosa sta avvenendo nelle immediate vicinanze.
Leggi anche:
Le lenti sono invece dotate di tecnologia antinebbia: permettono quindi di mantenere una discreta visibilità anche in condizioni più difficili, come ad esempio durante una forte nevicata. L’azienda a proposito scrive: “Il design delle lenti offre una visione più chiara ed estesa per una visione più nitida e avventure più sicure. Tutto ciò, combinato con un design unibody e un telaio in plastica memory in materiale TPU, rende LinkLens flessibile e resistente agli urti. Rimani connesso, al sicuro e immerso nel suono per tutti gli sport sulla neve!“.
Durante le discese e le pause è inoltre possibile rispondere a chiamate, nonché – premendo un solo pulsante – abilitare l’assistente vocale per un controllo a mani libere. Tra i comandi vocali disponibili rientrano cose più semplici come inviare messaggi o chiedere informazioni sull’orario, ma anche funzionalità più complesse, come l’avvio della propria automobile da remoto.
Ryidar assicura che LinkLens non esercita alcuna pressione sulle orecchie, è compatibile con caschi e cappelli e offre buone prestazioni per l’uso quotidiano.
Lanciata sul sito web di finanziamento collettivo Kickstarter, il progetto è – per ora – sostenuto da 243 sostenitori, per un totale di 67.727 dollari canadesi raccolti (su un obiettivo di 13.000), equivalenti a circa 44.000 euro. La spedizione in tutto il mondo dovrebbe iniziare entro la fine del mese corrente. Al momento, il suo prezzo è di circa 130€.
Per ulteriori informazioni relative alla maschera da sci intelligente LinkLens e ai comandi vocali disponibili consigliamo di consultare il sito uficiale di Ryidar.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…