Iliad non funziona: numerose segnalazioni in tutta Italia

Iliad non funziona in tutta Italia: nelle ultime ore stanno arrivando numerose segnalazioni da parte degli utenti, e il servizio sembrerebbe essere in down

iliad non funziona
Iliad non funziona, secondo moltissime segnalazioni su DownDetector. – MeteoWeek.com

Dopo le segnalazioni che vi abbiamo riportato un paio di settimane fa, Iliad sembra vivere di nuovo una giornata difficile. Come per tutti i provider di telefonia, non è raro assistere a questi momenti di “blackout” in cui la rete nazionale del provider va in fase di down quasi completo, non riuscendo a coprire il segnale in molti territori. Anzi, anche le compagnie più “anziane” e presenti da lungo tempo sul territorio italiano, quali Wind, Tim, Vodafone e Tre, vivono non di rado disservizi di questo tipo, lasciando scoperti gli utenti in varie zone del suolo italiano.

In tutta Italia, nelle ultime ore, stanno fioccando segnalazioni in merito al fatto che Iliad non funziona: proprio come due settimane fa, quindi, molti utenti si stanno trovando senza campo e senza la possibilità di effettuare chiamate o di collegarsi a Internet. Vediamo nel dettaglio cosa sta accadendo.

Iliad non funziona: il report su DownDetector

Iliad è in down in molte parti del Paese, e il sito DownDetector sembra confermare il tutto. Nelle ultime ventiquattro ore sono arrivate molteplici segnalazioni, delle quali una fetta consistente ha avuto un picco alle ore 09:28 di stamattina, 2 Febbraio.

iliad non funziona
Il grafico delle ultime 24 ore.

Tra i territori su cui si segnalano più interruzioni di linea rientrano le città di Bolzano, Milano, Roma, Trento, Verona, Rovereto, Napoli, Merano e Firenze. Per quanto riguarda invece i disservizi segnalati, il 59% degli utenti lamenta problemi di internet mobile, il 34% lamenta problemi di telefonia e il 5% segnala invece un blackout totale del servizio, dunque completamente senza campo.


Leggi anche:


Allo stato attuale delle cose, la compagnia francese non si è ancora espressa in merito al disservizio, e ci aspettiamo che arrivino novità almeno entro il primo pomeriggio.