Iliad 5G è realtà: ecco la promozione Flash 70

Iliad e 5G: l’accoppiata che tutti aspettavano. La promo Flash 70 a meno di 10 euro al mese è un’offerta eccellente, soprattutto per chi è già raggiunto dalla copertura della connettività di nuova generazione

iliad 5g
Iliad lancia il 5G in Italia con l’offerta Flash 70, al prezzo di 9.99 euro al mese. – MeteoWeek.com

Il progresso dei lavori per portare il 5G in Italia procede a gonfie vele e anche il Bel Paese è pronto ad interfacciarsi con la nuova tecnologia di connettività. Per chi non sapesse di cosa si tratta, il 5G rappresenterà la nuova banda di connessione per i propri dispositivi mobili, e porterà una velocità di download e upload nettamente superiore, paragonabile alla fibra ottica.

Un paio di settimane fa, vi avevamo parlato di come il 5G fosse ormai in fase di test avanzato da parte di alcune aziende. Una su tutte è Iliad, colosso francese arrivato ormai da qualche anno in Italia, in grado di spodestare le offerte delle compagnie telefoniche tradizionali. Il punto di forza della compagnia francese è sempre stata la trasparenza, ma anche l’innovazione: ha infatti appena lanciato la promozione per il 5G.

Flash 70: la promozione nelle offerte Iliad del 2020

Tra le offerte di Iliad nel 2020 rientra all’ultimo minuto la promozione Flash 70, prima offerta ufficiale dell’azienda che include l’opzione per la nuova tecnologia di connettività. In particolare, al prezzo mensile di 9.99 euro si ha accesso a minuti e messaggi illimitati, oltre a 70 giga spendibili con il 5G nelle zone coperte.

La promozione di Iliad 5G è già attiva sul sito ufficiale e scadrà il 21 gennaio 2021: sarà attivabile non solo dal sito, ma anche dalle varie Simbox presenti sul suolo italiano, presenziate di solito da operatori cui potrete chiedere tutte le informazioni necessarie.

La copertura del 5G in Italia

Il 5G in Italia, come già accennato, sta ricevendo sempre più copertura grazie ai lavori già ben avviati dalle varie aziende e compagnie telefoniche. Al momento, tuttavia, è verosimile che voi possiate sfruttare il 5G di Iliad soltanto nei grandi centri, come le grandi città e i capoluoghi di provincia in generale.

Sul Web, in ogni caso, esistono svariati modi per verificare la copertura del 5G nella propria zona o nelle zone che frequentate maggiormente. E’ verosimile comunque che i lavori raggiungano uno stadio avanzato soltanto entro un paio d’anni.

iliad 5g
La tabella di comparazione tra le offerte delle varie compagnie e Flash 70 di Iliad. – MeteoWeek.com

Iliad 5G: la prima offerta ufficiale per la nuova connettività

L’offerta di Iliad è la prima in assoluto a consentire l’utilizzo del 5G in Italia, simbolo di come la compagnia sia riuscita ad imporsi con grande veemenza nel mercato delle offerte telefoniche.

E i numeri lo dimostrano: Iliad è la quarta compagnia telefonica in Italia, e ha già raggiunto la cifra record di 6.5 milioni di utenti in circa 3 anni di presenza sul suolo italiano. La parola chiave è trasparenza, ma è anche qualità: Iliad propone una linea davvero ottima, con una ricezione pari alle grandi compagnie presenti da tempo. Indice di tutto questo è anche la crescita del fatturato pari al +56% sul 2019.


Leggi Anche:


Come se non bastasse, tra le offerte di Iliad nel 2020 rientra anche quella dedicata ad iPhone 12. L’azienda a voluto egemonizzare il mercato proponendo il melafonino tramite due soluzioni: acquisto a prezzo pieno al momento del cashout, oppure rateizzazione in 30 mesi.