Lego Star Wars, una saga da ben 800 personaggi!

Star Wars The Skywalker Saga avrà 800 personaggi per la prima volta

LEGO Star Wars The Skywalker Saga – MeteoWeek.com

Il vasto mondo di George Lucas ha una nuova feature, senza dubbio si tratterà del gioco LEGO più ricco di sempre, per la prima volta con una vastità di personaggi impressionante.

Dawn McDiarmid, Lead Hub Designer presso TT Games, ha concesso un’intervista ricca di dettagli alla redazione di The Official PlayStation Magazine.

Nel suo intervento, lo sviluppatore ha illustrato alcuni aspetti particolarmente interessanti del gioco, la cui portata e ambizione appare notevole. LEGO Star Wars: The Skywalker Saga includerà infatti la bellezza di 800 personaggi: di questi, ben 300 saranno giocabili.

L’universo creato da George Lucas ha generato una community fanatica sempre pronta a scoprire qualche dettaglio in più sulla lore generale dell’opera.

Nonostante l’ultima trilogia non abbia fatto urlare di gioia gli appassionati, ha comunque inserito al suo interno altre razze aliene da ricordare, che saranno presenti nel gioco.

Nel corso del 2021 verrà rilasciato LEGO Star Wars The Skywalker Saga titolo che unisce la saga con i famosi mattoncini danesi in una corposa collection che vedrà al suo interno tutti e nove i lungometraggi usciti.

Alcuni dettagli trapelati

Dettagli del gioco LEGO – MeteoWeek.com

Purtroppo non abbiamo ancora una data ufficiale, ma la rivista ufficiale PlayStation ha rivelato novità interessanti riguardanti LEGO Star Wars The Skywalker Saga.

Secondo Dawn McDiarmid, lead designer del titolo, all’interno ci saranno ben 800 diversi personaggi, tra cui 300 giocabili: un numero a dir poco pazzesco. McDiarmid ha poi aggiunto che molti di questi provengono dalla nuova trilogia, compreso Babu Frik, uno dei preferiti di tutti.

Oltre ai protagonisti delle nove pellicole cinematografiche che compongono l’epopea della famiglia Skywalker, il team di sviluppo ha deciso di dedicare particolare attenzione anche alle ambientazioni.

Una struttura così ampia verrà supportata da un motore grafico rinnovato, che ci permetterà di esplorare un ampio open world e di cimentarci anche con una serie di emozionanti battaglie spaziali.

Mentre il gioco racconta l’intera Saga degli Skywalker, il gioco offrirebbe ai giocatori la possibilità di giocare la storia per ogni film in qualsiasi ordine.

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga includerà 28 location, con un totale di 23 pianeti e lune. Cifre che hanno portato McDiarmid ad assicurare che con tutta probabilità ogni giocatore avrà modo di visitare la propria ambientazione di Guerre Stellari preferita. A conferma delle ambizioni di TT Games, troviamo poi la conferma che il titolo avrà una struttura open world, con lo spazio profondo pronto ad ospitare anche battaglie spaziali casuali.


Leggi Anche:


Sarà un gioco costruito da zero, con un mondo vastissimo tutto esplorabile; immancabili ovviamente anche le battaglie spaziali che hanno fatto innamorare milioni di fan in tutto il mondo.

Se hai un luogo preferito dell’universo di Star Wars, è molto probabile che sia inserito all’interno del gioco” ha detto McDiarmid.

LEGO Star Wars The Skywalker Saga promette davvero bene, specialmente per la quantità di personaggi da utilizzare e vedere, a dir poco incredibile, con pubblicazione attesa su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S|X e Nintendo Switch.