Foto dal mondo con iPhone 12

iPhone 12 fa il giro del mondo e ce lo presenta con delle foto straordinarie. Ecco il progetto.

iPhone 12 – MeteoWeek.com

C’è anche lo scatto di un utente italiano, Calogerò Agrò, nella selezione di immagini scattate con iPhone 12 che Apple ha pubblicato sul suo sito come esempi di quello che si può realizzare dal punto di vista fotografico.

Le caratteristiche tecniche dell’ultimo smartphone della Mela permettono ormai risultati impressionanti per qualità dell’immagine, con il top di gamma 12 Pro Max che dispone di un sensore stabilizzato otticamente e della modalità ProRaw. Ma ci sono anche immagini scattate col piccolo iPhone 12 Mini in questa carrellata di momenti catturati in ogni parte del mondo.

Il progetto

La fotocamera è una delle caratteristiche tecniche a cui Apple dedica più attenzione, non è una novità.

I nuovi iPhone 12 usciti nell’autunno scorso uniscono un ottimo sistema a doppia fotocamera con il chip A14 Bionic e potenti funzioni di fotografia computazionale.

Un mix vincente che ha reso l’iPhone uno dei migliori smartphone con cui fotografare l’ambiente che ci circonda, in ogni possibile condizione di luminosità e nella notte.

E per sottolineare lo sforzo in termini di ricerca e sviluppo, la Mela ha convinto fotografi da tutto il mondo ad utilizzare i nuovi iPhone 12 per scattare foto mozzafiato di città, paesaggi naturali, persone e altri soggetti, sia di giorno che di notte.

La sfida si chiama Shot on iPhone 12 e ha visto la partecipazione di utenti da Cina, Kuwait, Stati Uniti, Thailandia, Turchia, Giappone, Russia e anche un pezzetto di Italia, grazie allo scatto di Calogero Agrò che ha ritratto Palermo con la modalità Notte di iPhone 12 Pro Max.


Leggi Anche:


L’intento di Apple è dimostrare che avere un iPhone ti consente di scattare foto bellissime usando fotocamere all’avanguardia e tecniche fotografiche evolute, senza dover spendere migliaia di euro per delle reflex professionali.

Basta avere il soggetto giusto e non serve avere fotocamere da migliaia di euro: il tuo smartphone è sufficiente per scattare l’immagine perfetta.

Nella selezione ci sono colorati spazi urbani, animali curiosi, riflessi creativi, la bellezza dell’ordinario e molto altro, a testimonianza che iPhone 12 può scattare tutto.

Funzioni innovative come Smart HDR permettono di avere immagini con più dettagli di luci e ombre. Il controllo della profondità consente di regolare la profondità di campo sia nell’anteprima in tempo reale sia dopo lo scatto. La segmentazione avanzata della profondità nella modalità Ritratto consente ritratti più sofisticati con bokeh di livello professionale utilizzando il chip A14 Bionic e il suo motore neurale di nuova generazione.

Ecco le immagini più belle

Calogero Agrò, Italia, iPhone 12 Max – MeteoWeek.com

Calogero Agrò porta alta la bandiera italiana in questo progetto, la sua visione di Palermo di notte è stata scattata con iPhone 12 Max

NKCHU, Cina, iPhone 12 Max – MeteoWeek.com

NKCHU ha ritratto invece una donna cinese, probabilmente durante uno degli ultimi festival prima del virus, sempre con iPhone 12 Max.

Bo Liu, Cina, iPhone 12 – MeteoWeek.com

Bo Liu ci porta ancora in Cina, ma questa volta non ad un festival, bensì in quello che sembra un vicolo buio. Eppure, grazie ad iPhone 12, non potremmo vedere più chiaramente di così.

Nilay Örnek, Turchia, iPhone 12 – MeteoWeek.com

Nilay Örnek invece ci porta nelle cucine in Turchia, tramite iPhone 12. Sentiamo già l’acquolina in bocca.

Rohit Vohra, India, iPhone 12 Max – MeteoWeek.com

Rohit Vohra e il ritratto in India con iPhone 12 Max.

Bahar Akıncı, Turchia, iPhone 12 – MeteoWeek.com

Bahar Akıncı ci riporta in Turchia con iPhone 12 .

Pieter de Vries, Australia, iPhone 12 Pro Max – MeteoWeek.com

Pieter de Vries, Australia e i suoi bellissimi paesaggi con iPhone 12 Pro Max

Sarah M. Lee, Regno Unito, iPhone 12 pro – MeteoWeek.com

Sarah M. Lee, Regno Unito, con iPhone 12 Pro e un soggetto particolare.

Neal Kumar, Stati Uniti, iPhone 12 pro Max – MeteoWeek.com

Neal Kumar, Stati Uniti, e le strade dopo la pioggia con iPhone 12 Pro Max

iPhone 12 Pro da Ikuchika Aoyama, Giappone – MeteoWeek.com

iPhone 12 Pro da Ikuchika Aoyama, Giappone

iPhone 12 Pro da Abdullah Shaijie, Kuwait – MeteoWeek.com

iPhone 12 Pro da Abdullah Shaijie, Kuwait e una vista dall’alto

iPhone 12 Pro da Ikuchika Aoyama, Giappone – MeteoWeek.com

iPhone 12 Pro da Ikuchika Aoyama, Giappone

iPhone 12 mini da Andrey Glazunov, Russia – MeteoWeek.com

iPhone 12 mini da Andrey Glazunov, Russia e un primo piano

iPhone 12 Pro da Abdullah Shaijie, Kuwait – MeteoWeek.com

iPhone 12 Pro da Abdullah Shaijie, Kuwait nella notte stellata