iPhone 12 Pro con frammenti del dolcevita di Steve Jobs: l’ultima idea di Caviar

In una particolare versione di iPhone 12 Pro, Apple ha introdotto una novità incredibile: ha inserito frammenti del dolcevita di Steve Jobs. E il Web si scatena, tra chi acclama e chi condanna.

iphone 12 pro
La trovata è di Caviar, in Russia, che propone il prodotto a partire da 6000 dollari. – MeteoWeek.com

Il mercato degli smartphone ha già visto in passato edizioni “fuori dalla norma” dei dispositivi tascabili. “Fuori dalla norma” è riduttivo: basti pensare agli smartphone creati in collaborazione con grandi marche di automobili, dal prezzo di molto superiore alla versione base, o agli smartphone con diamanti e oro incastonati nella scocca.

Tali smartphone godono chiaramente di un mercato molto ristretto rispetto alle versioni base, esclusivo di un pubblico molto più esigente e in grado di sostenere una certa spesa per il proprio dispositivo mobile. In ogni caso, stavolta è il turno di Apple, che in Russia ha proposto una versione a dir poco inaspettata di iPhone 12 Pro.

iPhone 12 Pro con frammenti del dolcevita di Steve Jobs

A proporre lo smartphone in una versione mai immaginata in precedenza è Caviar, in Russia. La versione di iPhone 12 Pro si chiama “iPhone 12 Pro Jobs 4” ed è stata realizzata in occasione del decimo anniversario di iPhone 4. La particolare ricorrenza si deve al fatto che tale iPhone è stato l’ultimo presentato da Steve Jobs prima della sua prematura morte.

All’interno di questa versione di iPhone 12 Pro sono presenti infatti frammenti del dolcevita di Steve Jobs, più precisamente dentro il logo della mela sulla parte posteriore della scocca. Sempre in questa parte è presente la firma di Steve Jobs e il messaggio “Think Different”, celebre slogan dell’azienda di Cupertino. Lo smartphone viene proposto in tre colorazioni: nero, bianco e titanio.

Ma non finisce qui, perché Caviar ha specificato che due delle tre versioni sono state realizzate con materiali pregiati. La versione oro, in particolare, è costituita interamente in oro 18 carati; la versione bianca invece è realizzata in composito G10, con smalto per gioielli e con il logo della mela in argento 925.

iphone 12 pro
Grande mossa mediatica oppure oltraggio a Steve Jobs? Il pubblico si divide. – MeteoWeek.com

Il prezzo dell’edizione iPhone 12 Pro Jobs 4

Leggendo le caratteristiche di questa edizione, è già possibile farsi un’idea di quale potrebbe essere il prezzo. E di certo non è basso: il prezzo di partenza è di 6000 dollari. La versione in titanio nero da 128 gigabyte ha un prezzo di 6490 dollari, tuttavia si può raggiungere il prezzo massimo di 10.140 dollari per la versione Pro Max nero e oro da 512 gygabyte d’archiviazione.

Sul sito ufficiale di Caviar gli smartphone sono già disponibili all’acquisto.


Leggi Anche:


E il pubblico del Web si scatena

L’annuncio è piuttosto clamoroso: è la prima volta nella storia che uno smartphone viene proposto con determinati dettagli. In particolare, i frammenti del dolcevita di Steve Jobs assumono quasi le sembianze di una “reliquia religiosa”, che in questo caso interessa gli adepti dell’azienda di Cupertino.

Tutto questo, però, ha scatenato il Web. C’è chi ha preso con ilarità la questione, ma molti utenti hanno condannato la scelta di Caviar accusandola di oltraggio alla figura di Steve Jobs. Corretto o meno, resta da vedere quanto successo riuscirà ad avere: conoscendo il mercato, non è difficile immaginare che questi iPhone andranno a ruba.