Prese smart per una casa al top: come funzionano e come scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.
Le prese smart sono dei dispositivi intelligenti che consentono di accendere e spegnere i dispositivi elettroni collegati in qualsiasi momento tramite app che possiamo trovare sul nostro smartphone. L’utilizzo delle prese smart, dette anche smart plug, favorisce così il risparmio energetico e la sicurezza, cambiando il modo di vivere la propria casa, rendendola al passo con i tempi.
Negli ultimi anni con la diffusione della domotica e dei dispositivi smart per la casa, anche le prese intelligenti prendono sempre più piede nel mercato e soprattutto è più facile trovarle nelle abitazioni. D’altronde, utilizzare una presa smart è semplice e comodo: è sufficiente collegarla alla presa elettrica a muro, collegarvi i dispositivi elettronici che vogliamo vi siano associati e poi sfruttare la connessione WiFi per controllarne il funzionamento grazie alle app dedicate. Ecco allora come funzionano e quali scegliere.
Le smart plug sono prese da utilizzare in casa che possono essere collegate al Wi-Fi e quindi controllate da remoto con PC o tramite app da tablet e smartphone. Dopo aver collegato la presa smart alle prese a muro, sarà sufficiente scaricare l’app dedicata per accendere e spegnere i dispositivi che vi sono attaccati. Molto semplice e comodo, da poter usare anche quando si è fuori casa.
Questa tecnologia ha un potenziale enorme, perché si comporta come un interruttore dei dispositivi elettronici attivabile da qualsiasi distanza e in qualsiasi momento, che consente anche di programmare l’accensione di un dispositivo piuttosto che un altro. Ad esempio, collegando una smart tv alla presa intelligente, sarà possibile accenderla o spegnerla mentre si è nell’altra stanza, senza dover abbandonare quello che si stava facendo. Oppure, collegare alla presa la macchina del caffè, così programmarne l’accensione allo stesso orario della sveglia e alzarsi dal letto con il profumo del caffè già in cucina e risparmiare magari minuti preziosi.
Leggi Anche:
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…