Cucina Smart: i migliori accessori per imitare i grandi chef

In cucina, per creare piatti divini, bisogna avere i giusti accessori. Vi elenchiamo le nostre scelte.

Direttive per una cucina smart – MeteoWeek.com

Come insegnano i grandi chef, oltre ad avere ingredienti di prima qualità, bisogna anche avere i giusti attrezzi del mestiere.

Non è sempre facile tuttavia poter reperire ninnoli di qualità eccelsa come nei ristoranti, ma sicuramente il mercato offre alternative più che valide che sostituiscono i master, per una cucina smart all’avanguardia.

Per ottimizzare i consumi, metabolizzare il tempo e creare fantasia gustative, vie elenchiamo quelli che secondo noi sono gli attrezzi base per una cucina smart d’alto livello, senza rimetterci il portafoglio.

Come creare una cucina smart

Per prima cosa, se la cucina non è il vostro forte, ci sono degli aiutanti fenomenali che fanno al caso vostro.

  1. Moulinex HF802AAA1 – Migliore in assoluto quando si parla di qualità.Incredibilmente multifunzione, può essere usato per salse, impasti, cotture lente e molto altro ancora. Con i suoi 1550 W ha tutta la potenza necessaria a tritare, mescolare, impastare, cuocere a vapore o per farvi preparare qualsiasi altra preparazione a vostra scelta. Tutto ciò è reso possibile anche dalla temperatura regolabile che può arrivare fino a 130°C. I 6 programmi automatici faciliteranno il vostro lavoro in cucina, non dovete far altro che scegliere quello più adatto al tipo di pietanza. Il contenitore da 4,5 L di questo food processor inoltre, è perfetto per preparare piatti per un massimo di 6 persone. Infine, anche le lame e gli accessori sono realizzati in acciaio inossidabile, per cui sicurezza e resistenza sono garantite
  2. Philips Cucina HR7778/00 – Miglior rapporto qualità prezzo. Il miglior robot da cucina per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo è sicuramente il Philips cucina HR7778/00. Versatile e super efficiente, il suo potente motore da 1300 W gli permette di svolgere facilmente molteplici funzioni tra cui impastare, macinare, tritare e molto altro ancora. Potete scegliere tra 12 velocità ed anche un impulso manuale, per ottenere risultati perfetti in ogni preparazione.
  3. Bosch MCM3501M – Miglior robot da cucina economico in circolazione. Scegliendolo, avrete a vostra disposizione oltre 50 funzioni diverse per grattugiare, affettare, sminuzzare, miscelare e tanto altro ancora. Viene fornite con una serie di accessori che potrete cambiare a vostro piacimento. Apprezzerete tantissimo le due lame MultiLevel6 super affilate, così come il gancio per impastare.

Se invece non foste interessati ai robot, ecco i singoli accessori di cui non potrete fare a meno.

Attrezzi per una Cucina Smart – MeteoWeek.com

Leggi Anche:


  • Bilancia da cucina digitale Etekcity. Modello smart per eccellenza con impostazione di scale diverse di misura (grammi, chili, once eccetera), maggiore precisione (grazie all’elettronica), misurazione delle calorie in base al cibo (a volte anche tramite app), funzione memoria per escludere automaticamente il peso della ciotola, e tanto altro.
  • Proscenic 850 T Un robot aspirapolvere per eccellenza, capace di pulire il pavimento mentre siete intenti a tagliare e sminuzzare. Uno chef cucina sempre nell’ordine, prima regola. Pulisce autonomamente le superfici evitando gli ostacoli, creando “rotte” da seguire durante, evitando scalinate o posti pericolosi e tornando da solo nella loro stazione di ricarica.Si tratta insomma di un dispositivo smart home intelligente, gestibile anche via app da remoto, che rivoluziona il modo di pulire casa.
  • Brita, brocca con un sistema filtrante per “pulire” l’acqua del rubinetto attraverso un filtro che agisce in 15 minuti. Per avere sempre acqua fresca senza spendere soldi in casse d’acqua e produrre più plastica del necessario.
  • TopChef Robot da Cucina, il protagonista della cucina smart è il robot multifunzione: dispositivo in grado di seguire autonomamente tantissime ricette e di cuocere, friggere, impastare, creare salse, cuocere a vapore e molto altro. Avrete una gestione coordinata della cucina e risparmierete molto tempo.