Star Disney+: uscita, titoli in streaming e prezzo.
A Disney+ si aggiunge una nuova gamma di contenuti streaming, integrati grazie alla sezione Star, interna alla piattaforma. Questi titoli saranno dedicati a un pubblico più adulto, ma sempre facenti parte del gruppo Disney Television Studios, FX, 20th Century Studios, 20th Television.
Proprio per la natura di questi contenuti, Star inserirà un parental control, per i bambini che dovessero incappare in contenuti non adatti alla loro età. Gli adulti che gestiscono Disney+ potranno inserire dei limiti di accesso, e aggiungere anche un PIN per determinati profili che hanno accesso ai contenuti di Star.
Disney+ introduce Star e aumenta di prezzo anche in Italia: il costo dell’abbonamento subirà un leggero rincaro rispetto al costo attuale dovuto all’arrivo di una nuova sezione di contenuti dedicata a film e serie TV per un pubblico adulto. L’aumento riguarda tutti? Quanto costerà a chi è già abbonato al servizio streaming Disney?
Il prezzo dell’abbonamento a Disney+ aumenterà di 2, 20 euro, passando a 8,99 al mese (piano mensile) e 89,99 euro all’anno (piano annuale). Il rincaro scatterà a partire dal 23 febbraio 2021.
Questo aumento è dovuto a Star, la nuova sezione per adulti che non può essere separata dall’abbonamento e dalle sezione classiche che già conosciamo (che prevedono i lungometraggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars). Il nuovo abbonamento introduce una sezione in cui verranno integrati serie TV e film non adatto a un pubblico infantile, allargando l’offerta di contenuti per una piattaforma considerata fino a oggi solo per famiglie.
Niente di scabroso, ma Star potrà ospitare (ed essere regolata tramite parent control) le serie Fox e Abc, oltre ai film prodotti dalla 20th Century Fox. I contenuti previsti su Star al suo debutto saranno oltre 450 con l’obiettivo di arrivare a più di 1.000 titoli e 35 serie in esclusiva entro la fine dell’anno.
E per chi risulta già abbonato?
il prezzo di Disney+ sarà bloccato per 6 mesi e la variazione dei prezzi per i già abbonati avverrà solo dopo il 23 agosto 2021.
Il prezzo dell’annuale a 69,99 euro sarà valido anche per chi si abbonerà nuovamente per un anno entro agosto. Se ad esempio il vostro abbonamento scadrà a marzo o aprile, ovvero dopo l’arrivo di Star, e sceglierete di rinnovare potrete usufruire del prezzo offerto in precedenza senza alcun tipo di abbonamento. Diversi utenti hanno contattato l’assistenza ufficiale Disney+ che sembra aver confermato questa possibilità da cui però si attende una conferma ufficiale.
Leggi Anche:
Grazie a un annuncio sui suoi portali social, Disney+ ha svelato i primi titoli disponibili in streaming nel catalogo di Star, quando la piattaforma extra sarà lanciata. Per ora non sappiamo quali contenuti arriveranno in quali paesi, ma ecco la lista, sperando che in Italia arrivi la maggior parte di questi filmo serie TV.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…