WandaVision e le altre serie tv Marvel in arrivo su Disney +

Nuove serie tv su Disney+, dedicate al mondo Marvel. Scopriamole insieme.

Disney+ e Marvel – MeteoWeek.com

Dal 24 marzo anche in Italia c’è Disney+, la piattaforma di streaming dedicata al mondo Disney e a tutti i suoi brand che ci ha fatto compagnia per il lockdown.

Tra questi c’è la Marvel, che la Disney ha acquistato nel 2009, e che nel corso degli anni ha conquistato soprattutto il grande schermo grazie al Marvel Cinematic Universe. Tale franchise però esiste anche in televisione, e tramite archivio e novità anche questo versante si annuncia come molto ricco sul nuovo servizio.

Per l’occasione, abbiamo voluto elencarvi le novità in uscita: ecco tutte le serie Marvel disponibili su Disney+ e in arrivo nei prossimi mesi e anni. Questo elenco però tiene conto solo delle produzioni legate al MCU, sono quindi escluse le serie animate che non fanno parte del franchise. Sono anche escluse, per ora, le tre serie su Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Knight, attualmente senza informazioni concrete su trama, cast e data di lancio, essendo non presenti nei trailer rilasciati.

Agents of S.H.I.E.L.D

Agents of S.H.I.E.L.D – MeteoWeek.com

La serie ha portato sul piccolo schermo le imprese dell’agenzia spionistica della Marvel, capitanata per l’occasione da Phil Coulson (Clark Gregg), riportato in vita dopo la sua morte in The Avengers. Era già presente prima su Netflix poi su Amazon Prime, ma non aveva riscosso molto successiva arrivando comunque alla sesta stagione. Ora, con un format tutto suo, potrà dimostrare la sua vera bellezza.

Agent Carter

Agent Carter – MeteoWeek.com

Peggy Carter, una delle fondatrici di ciò che divenne lo S.H.I.E.L.D. e compagna d’avventure e di cuore di Steve Rogers durante la Seconda Guerra Mondiale, ha una serie tutta sua. E’ partito tutto da un cortometraggio che metteva in mostra le doti di Peggy come protagonista assoluta, e da lì è nata l’idea di Agent Carter, serie rétro che mostra il passato del MCU, ricollegandosi sia all’altro serial in onda ai tempi che ai lungometraggi (vedi la presenza di Arnim Zola, noto antagonista di Captain America). Due stagioni di grande intrigo, con il supporto prezioso di Dominic Cooper nei panni di Howard Stark.

Inhumans

Inhumans – MeteoWeek.com

Gli Inumani hanno avuto diritto alla loro serie personale nel 2017, per un totale di otto episodi (lo show è stato cancellato dopo una stagione sola a causa degli ascolti deludenti). Inhumans parla del conflitto dinastico tra il sovrano Freccia Nera e suo fratello Maximus, il che porta la famiglia reale a fuggire da Attilan, città nascosta sulla Luna, alle Hawaii (location scelta principalmente per ragioni narrative, per far sì che gli eventi della serie non entrassero in contatto/conflitto diretto con altri angoli del MCU). Non c’è taccia di loro nei film Marvel, quindi per noi è tutto nuovo.


Leggi Anche:


Runaways

Runaways – MeteoWeek.com

Runaways, basato sull’omonimo fumetto, è la storia di alcuni ragazzi che decidono di fare squadra dopo aver scoperto che i loro genitori sono tutti supercriminali. Si esplora così l’angolo teen del MCU, reso con brio e humour dai due showrunner Josh Schwartz e Stephanie Savage, già autori di Gossip Girl. Inizialmente molto indipendente a livello di collegamenti con i film, la serie ha approfondito alcuni legami nella terza stagione, dove appare la Dimensione Oscura vista in Doctor Strange.

The Falcon and the Winter Soldier

The Falcon and the Winter Soldier – MeteoWeek.com

Una delle più attese, The Falcon and the Winter Soldier sarà incentrato sui due personaggi omonimi, alle prese con le conseguenze di Avengers: Endgame e più esattamente della decisione di Steve Rogers di ritirarsi a vita privata (e farci piangere ancora di più per il finale di Endgame) e affidare l’uniforme e lo scudo di Captain America a Falcon. La serie si ricollegherà anche a Captain America: Civil War, tramite il ritorno di Helmut Zemo, e stando ad alcune indiscrezioni potrebbe fungere da debutto per la versione MCU dei Thunderbolts, team creato per sostituire gli Avengers.

WandaVision

WandaVision – MeteoWeek.com

WandaVision, la serie incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch e Visione. Quest’ultimo, morto in Avengers: Infinity War, tornerà in qualche modo non ancora chiaro, ma si presume che c’entrino qualcosa i poteri di Wanda, la quale in teoria è anche in grado di manipolare la realtà. I sei episodi renderanno omaggio a diverse sitcom classiche americane, e al fianco dei due protagonisti rivedremo due comprimari del MCU, Darcy Lewis e Jimmy Woo. Ci sarà anche la versione adulta di Monica Rambeau, apparsa in tenera età in Captain Marvel. FunFact, è la prima serie Disney ad essere registrata con vero pubblico in studio e che, secondo le fonti, avrà la presenza di Doctor Strange. Naturalmente la notizia va presa con le molle, al momento Marvel lascia trapelare pochissimi dettagli sulla serie in lavorazione, ma lo scambio di visite è più che plausibile visto che la Scarlet Witch di Elizabeth Olsen, come anticipato, comparirà in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Loki

Loki – MeteoWeek.com

Loki, la serie incentrata sulle nuove avventure del fratellastro di Thor. Come visto nell’ultimo film degli Avengers, non si tratta della versione classica del dio dell’inganno, morto per mano di Thanos, bensì della sua controparte in una realtà alternativa, vista la morte atroce a pochi minuti dall’inizio di Endgame. Come la serie precedente, questa sarà legata agli eventi di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, e non è escluso che Tom Hiddleston faccia capolino nel film.

Marvel’s What If…?

Marvel’s What If …? – MeteoWeek.com

Marvel’s What If…? sarà il primo prodotto d’animazione del MCU, e proporrà scenari alternativi per i vari film del franchise già usciti, con premesse del tipo “E se Peggy Carter fosse diventata Captain America? E se Hulk non si fosse trasformato?”. Sono state confermate per ora due stagioni, di dieci episodi ciascuna, e diversi attori del franchise torneranno a prestare la voce ai loro personaggi.

Hawkeye

Hawkeye – MeteoWeek.com

Hawkeyeracconterà le avventure dell’arciere dopo il recente scioglimento degli Avengers. Confermato il ritorno di Jeremy Renner, il quale presumibilmente dirà addio al personaggio in questa sede, dato che il serial parlerà dell’addestramento del suo successore, la giovane Kate Bishop. Per questo ruolo la Marvel ha contattato Hailee Steinfeld.