Netflix pubblica il trailer del prossimo film interattivo dal titolo “Scuola di sopravvivenza: Missione Safari”. Il protagonista sarà l’irlandese Bear Grylls, protagonista della serie Man Vs Wild che farà il suo debutto sulla nota piattaforma di streaming.
Netflix è in vena di grandi progetti per il 2021 e sta per lanciare un nuovo film interattivo: “Scuola di sopravvivenza: Missione Safari“. Un esempio di come Netflix voglia stare al passo con i tempi.
Il protagonista sarà il noto conduttore e alpinista irlandese Bear Grylls, noto per le sue avventure nel programma “Man Vs. Wild“, ossia “Uomo contro Natura“, è stato il britannico più giovane a scalare l’Everest nel 1997, all’età di 23 anni.
Il nuovo film sarà interattivo, quindi permetterà agli abbonati di scegliere le azioni che Bear Grylls dovrà prendere o non prendere, in modo da rendere l’avventura dell’uomo molto più coinvolgente, dato che sarete voi spettatori a decidere come finirà il film.
Netflix già nel 2018 aveva lanciato un film interattivo, per un pubblico adulto, come episodio speciale della rinomata serie Black Mirror. L’episodio prendeva il nome da un fantomatico gioco mai concluso dal titolo, per l’appunto, Bandersnatch.
Di solito, Netflix lavora con l’interattivo ma solo nei programmi per bambini. Con Black Mirror ha puntato molto più in alto.
Le critiche per quell’esperimento furono numerose, soprattutto per le trame molto dark e legate al complesso mondo del deep web, perciò questa volta Netflix punta sul sicuro e si affida all’ “orso” britannico che doma la natura.
Il film interattivo è un ottimo modo per rompere la famosa “quarta barriera” tra il pubblico e il “palco”, per permettere ad una famiglia di vivere un momento di relax molto innovativo.
Leggi Anche:
Queste le serie TV interattive al momento disponibili, con il relativo numero di finali:
Questi invece sono i film interattivi:
i dispositivi al momento compatibili con i contenuti interattivi di Netflix, è possibile rifarsi alle indicazioni della pagina ufficiale della piattaforma. In sintesi, questi sono i device supportati:
Non sono supportati, al momento:
Nel momento in cui si cerca di guardare serie TV e film esclusivamente interattivi su un device non supportato, l’app visualizzerà un avviso di incompatibilità. In altri casi, i contenuti verranno riprodotti in versione lineare, senza scelte e bivi narrativi.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…