I Am Jesus Christ è un gioco in fase di lancio su Kickstarter, e come suggerisce il nome stesso vi consentirà di impersonare Gesù. Ecco i dettagli sul particolare titolo indipendente
Nell’ultimo decennio si è affermato pian piano un genere videoludico che già prima godeva di buona fama: i simulatori. Sono usciti simulatori di ogni tipo: Goat Simulator vi consente di interpretare una capra; Surgeon Simulator vi permette di impersonare un chirurgo e di operare i pazienti, talvolta combinando disastri; PC Building Simulator vi permette di costruire in maniera virtuale un PC da zero, imparando peraltro le basi della componentistica.
Insomma, i simulatori hanno goduto di grande fama in questi anni e hanno permesso agli sviluppatori di trovare nuove tematiche da affrontare nei modi più bizzarri. E se qualcuno vi dicesse che potrete presto impersonare Gesù? Ebbene sì, potrete: ecco il simulatore che fa per voi.
I Am Jesus Christ in realtà è stato annunciato dal team di PlayWay da molto tempo, al punto che in molti pensavano si trattasse soltanto di un grosso scherzo. La realtà dei fatti però è ben diversa, perché l’annuncio era veritiero e il progetto non è mai stato abbandonato.
Gli sviluppatori hanno reso noto di recente che il gioco arriverà presto su Kickstarter, ma non solo: riceverà anche una demo nonché l’intero prologo gratuito su Steam, per assaporare da subito ciò che vi aspetta nelle avventure di Gesù in terra promessa.
I Am Jesus Christ è un gioco davvero bizzarro. Certo, vi permette di impersonare Gesù e di seguire le sue vicende, ma è anche e soprattutto un’esperienza didattica per capire da vicino la figura più importante del cristianesimo dal punto di vista storico. Gli sviluppatori infatti si sono recati in Israele per scattare fotografie e raccogliere varie informazioni, al fine di avviare una produzione il più fedele possibile.
Sono già stati pubblicati vari trailer per il titolo. In uno di essi, vengono mostrati i più grandi miracoli del Nuovo Testamento: Gesù cura i ciechi, distribuisce pesci fino a quando il secchio di un contadino affamato trabocca, e cammina persino sull’acqua. Il trailer esaminato offre anche una prospettiva in prima persona sulla crocifissione di Cristo, mentre l’indicatore del suo cuore si esaurisce, proprio come è stato descritto nella Bibbia. E, naturalmente, c’è la risurrezione, l’evento più importante della narrazione biblica nonché il più celebrato assieme alla nascita di Gesù.
Insomma, i presupposti per un gioco davvero bizzaro e al contempo interessante ci sono tutti. I Am Jesus Christ potrebbe rappresentare un’esperienza buffa, questo è ovvio, ma potrebbe allo stesso tempo permettere di avere più consapevolezza di una tematica pur sempre fondante nella cultura religiosa occidentale.
Leggi anche:
Il gioco arriverà su Kickstarter prima di poter essere pubblicato su Steam: ciò significa che dovrà prima di tutto superare la campagna di crowdfunding da parte degli utenti. Ma siamo certi che questo esame verrà superato senza alcun problema.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…