Al CES 2021 NEC Corporation e Lenovo presentano il nuovo mini-pc Lavie Mini, il quale, supportando un controller opzionale, è in grado di diventare simile ad una Nintendo Switch
Lenovo ha iniziato la sua joint venture con NEC Corporation nel 2011 e, da allora, le società hanno iniziato a vendere alcuni prodotti con il marchio Lavie. Il 2021 inizia quindi “col botto”, in quanto – al Consumer Electronics Show (CES) 2021 – NEC e Lenovo hanno presentato due nuovi dispositivi, proprio a marchio Lavie: Lavie Mini e Lavie Pro Mobile. Il primo è un UMPC (Ultra Mobile PC) da 8 pollici, mentre il Lavie Pro Mobile è un notebook di dimensioni più tradizionali. Ci concentreremo maggiormente sul primo, date alcune caratteristiche che lo rendono molto particolare.
Il Lavie Mini, date le sue ridottissime dimensioni, è tecnicamente un PC tascabile. Il dispositivo è dotato di un display touch screen WUXGA (1920 x 1200) da 8 pollici ed è basato su un processore Intel Core-i7 di undicesima generazione con grafica integrata Intel Iris Xe. Al suo interno è presente una SSD (unità di memoria a stato solido) da 256 GB con 16 GB di memoria. Con un peso complessivo di 579 grammi, il Lavie Mini è facile da trasportare e viene fornito con una tastiera retroilluminata. Il piccolo dispositivo dispone anche di una fotocamera a infrarossi con Windows Hello per un accesso senza interruzioni e una batteria da 26 Wh.
Ma la sua vera particolarità è la seguente: insieme ad esso viene fornito uno speciale controller di gioco opzionale, in grado di trasformare il mini-pc in una console di gioco portatile, simile alla Nintendo Switch. Secondo Lenovo, il dispositivo è in grado di supportare senza difetti o rallentamenti “giochi per PC di alta qualità come i battle royale e giochi di corse automobilistiche“. Il controller, con i suoi pulsanti, le levette analogiche e le vibrazioni è praticamente identico a quelli tradizionali per console. Il Lavie Mini è inoltre collegabile ad una TV con HDMI, per giocare su un display più ampio.
Esso è attualmente un prototipo e né Lenovo né NEC hanno condiviso alcuna informazione in merito alla data di lancio o al prezzo.
Questo notebook è praticamente un aggiornamento dell’omonimo modello rilasciato all’inizio dello scorso anno. Questa volta, la società ha introdotto alcuni aggiornamenti, tra cui una durata più lunga della batteria e una corsa dei tasti migliorata di 1,5 mm per una migliore esperienza di digitazione. Il nuovo Lavie Pro Mobile è inoltre dotato di una funzione di sollevamento che inclina la tastiera in base alle preferenze personali. Con un peso di circa 889 grammi e uno spessore di 16,7 mm, è sicuramente uno dei notebook più leggeri sul mercato.
Leggi anche:
Per quanto riguarda il resto delle specifiche, Lavie Pro Mobile monta un processore Intel Core-i7 di undicesima generazione con grafica Intel Iris Xe; un display full HD da 13,3 pollici (1920 x 1080 pixel) e un durata della batteria fino a 10 ore. Il suo prezzo negli Stati Uniti parte da $ 1699,99.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…