Call of Duty Modern Warfare ha letteralmente spopolato nel corso del 2020, con la complicità dell’arrivo di Warzone. Gli incassi sono da record: 1.9 miliardi di dollari
L’uscita di un nuovo Call of Duty per gli appassionati significa sempre nuove sfide, nuove armi, nuove mappe e soprattutto nuovo divertimento. La serie di sparatutto ha una cadenza di pubblicazione piuttosto alta, che la rende una delle saghe più longeve e attive sul mercato videoludico.
Ad oggi Call of Duty viene scelto e giocato per lo più come titolo multiplayer: nonostante la componente offline della storia sia comunque interessante e giocata da molti, è sempre il multiplayer online a farla da padrone, raccogliendo ogni anno un bacino di utenza a dir poco enorme.
L’avvento di Call of Duty Modern Warfare ha decretato il ritorno di una delle sotto-saghe di Call of Duty più amate dal pubblico: l’ultima iterazione degna di nota risale a Modern Warfare 3, che molti ritengono sia il capitolo più bello di tutti i COD. L’ultimo Modern Warfare però sembra aver riscosso un successo molto simile.
Il titolo di Infinity Ward ha segnato degli incassi record nel corso del 2020: sono stati guadagnati infatti ben 1.9 miliardi di ricavi, cifre davvero incredibili, che ne decretano l’assoluto successo sul mercato videoludico.
Modern Warfare segna un primato in un elenco di competitor agguerriti, come FIFA 20, il sempre attivissimo GTA 5 e NBA 2K21. Anche Cyberpunk 2077 ha segnato incassi record se paragonati al fatto che è uscito da poco più di un mese: ben 609 milioni di incasso totale, nonostante tra l’altro un lancio disastroso, soprattutto sulle console di precedente generazione.
Una nota di merito va anche a Call of Duty Black Ops Cold War, l’ultimissimo capitolo della serie Call of Duty che riporta i giocatori nelle atmosfere dei Black Ops: in pochi mesi è riuscito ad incassare 678 milioni di dollari.
I motivi del successo di Call of Duty Modern Warfare vanno ricercati in molteplici aspetti. In primis il gameplay e la veste grafica totalmente rinnovati rispetto al passato, che hanno reso il titolo la prima, vera esperienza di nuova generazione su console. Una fisica migliorata, uno shooting system nettamente più realistico (che si avvicina ai Battlefield sotto alcuni aspetti) e nuovi effetti grafici hanno contribuito alla realizzazione di un capitolo indimenticabile.
Ma ad aumentare il prestigio del titolo sono state le modalità di gioco. Se nel titolo base era presente la già ottima modalità Scontro, perfetta per gli e-sports, a contribuire al tutto ci ha pensato l’arrivo di Warzone, modalità battle royale free-to-play che ha raccolto attorno alla community di Modern Warfare un numero spropositato di nuovi giocatori.
Leggi anche:
La modalità, oltretutto, è arrivata in un momento molto difficile, coincidente con la quarantena vissuta tra Marzo e Maggio: Warzone ha senz’altro tenuto grande compagnia ai giocatori nei momenti più difficili, creando un autentico punto di ritrovo online tra amici e conoscenti.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…