Una ricerca condotta da Kaspersky Safe Kids mostra i desideri espressi dai bambini per il Natale 2020: tra i videogiochi vince Roblox, tra i giochi hanno la meglio i LEGO e tra le console, a sorpresa, la Nintendo Switch
Come tutti sanno, a Natale è sempre tempo di regali, soprattutto per i più piccoli. Ogni anno, milioni di bambini scrivono le proprie letterine con riportati i giochi che più vogliono e desiderano. Ma quali sono quelli più richiesti? Gli esperti di Kaspersky Safe Kids hanno analizzato le ricerche anonime effettuate dai bambini durante il mese di novembre 2020, periodo nel quale, solitamente, i bambini iniziano a comporre le loro liste dei desideri di Natale.
Il reparto dell’azienda russa, leader mondiale nella cybersecurity per aziende e privati, ha quindi condotto una ricerca molto particolare, che ha dato, come vedremo tra poco, anche dei risultati “a sorpresa”. Essa è basata su metadati – resi anonimi – forniti volontariamente dagli utenti di Kaspersky Safe Kids. Come immaginabile, i bambini hanno mostrato interesse in diverse aree: videogiochi (44%), musica (14%), negozi e acquisti (10%), giocattoli (6%) e cartoni animati (6%) erano le categorie più popolari. Più staccate le console (3%), come visibile nell’immagine sottostante.
Considerando la categoria primaria, ovvero i videogiochi, il risultato è inaspettato: il più richiesto è Roblox (23%), gioco nel quale è possibile creare i propri mondi virtuali – nei quali si può scegliere chi far entrare e socializzare con altri utenti – tramite il linguaggio di programmazione Lua Script. Esso “vince” di un punto percentuale su Among Us e di tre su Minecraft. Sorpresa al quarto posto con Gacha Life (17%), al quinto posto figura l’ormai celebre Fortnite, che, tuttavia, raccoglie solo l’11%.
Per quanto riguarda le console, sorprendentemente, nonostante quelle di nuova generazione recentemente messe in vendita, la Nintendo Switch è la più desiderata dai più piccoli (42%), seguita ovviamente dalla PlayStation (36%) e dall’Xbox (22%). I giochi più ricercati per la Nintendo Switch sono quelli relativi al leggendario Super Mario, Animal Crossing e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
I giocattoli sono sempre amatissimi dai bambini, soprattutto i LEGO, richiesti dal 51% dei bambini. Dietro di loro vi sono le Barbie (22%), e i set di giochi Playmobil (11%). In particolare, considerando i LEGO, le scatole più desiderate sono quelle dedicate a Harry Potter, Star Wars, Ninjago, Technic, City e Minecraft.
Leggi anche:
Grande sorpresa anche per quanto riguarda la musica: il genere K-pop (noto anche come pop coreano) sta vivendo un’esplosione senza precedenti ed è popolarissimo tra i minori di tutto il mondo. Quasi la metà delle richieste “musicali” sono infatti composte da K-pop (48%) e dominate da due gruppi preferiti: BTS (58%) e Blackpink (42%).
“C’è un detto popolare su Internet: Google sa più cose su di te di tua madre. Il che sembra assurdamente vero. Sapere cosa cercano i tuoi figli può aiutare i genitori a capire meglio i loro bisogni, a considerare le loro intenzioni e persino a diventare un amico migliore, il che è ovviamente vitale non solo prima del Natale ma durante ogni giorno dell’anno“, ha affermato Anna Larkina, esperta di analisi dei contenuti web di Kaspersky.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…