La nuova Hisense Laser TV introduce una serie di novità interessanti. Ecco la nuova proposta della casa produttrice, sempre più importante nel mercato dei televisori di nuova generazione
Il 2020 è stato un anno molto difficile per l’industria a livello mondiale, ma di questo sembra non aver risentito troppo il mercato delle TV. Essendo costretti a restare sempre di più a casa, la televisione ha rappresentato un elemento di grande compagnia e non ha mai cessato di essere un possibile acquisto nella mente delle persone.
Il mercato dei televisori ha giovato oltretutto dell’arrivo delle console next-gen, che per garantire una fruzione ottimale dei contenuti richiedono una tecnologia in 4K e HDR. Ormai la stragrande maggioranza delle TV dell’attuale generazione garantiscono queste tecnologie e permettono di avere nel proprio salotto una visione eccellente.
Le novità continuano a piovere, tuttavia, con le case produttrici che inseriscono costantemente nei propri dispositivi nuove tecnologie e nuovi modi di interagire con la TV. E’ il caso di Hisense, che di recente ha presentato il Laser TV.
Hisense è una compagnia molto attiva nel mercato dei televisori e si inserisce spesso nel suo settore con prezzi competitivi. Ma è anche un’azienda in grado di produrre dispositivi sempre nuovi sotto molteplici aspetti. Il Laser TV di Hisense risponde a questi presupposti.
Attenzione, però: a differenza di quanto si possa pensare, non si tratta di una TV vera e propria, bensì di un proiettore con uno schermo esterno opzionale. Ebbene sì: il Laser TV riesce a proiettare fino a 100 pollici su una parete o su uno schermo opzionale, creando una sorta di “televisore virtuale”. La sua installazione è molto semplice: basta riporla in uno scompartimento vicino ad una parete di casa, e al resto penserà il dispositivo, che proietterà lo schermo virtuale.
Con un tempo di utilizzo stimato di 25.000 ore, il Laser TV può essere adoperato anche in stanze luminose, a differenza di molti dei proiettori finora conosciuti che richiedevano per forza un certo livello di buio. A livello tecnico esso permette di avere una visione in 4K UHD, con tanto di HDR, e con uno speaker integrato con sistema audio Dolby Atmos. E’ compatibile con Amazon Alexa per una totale integrazione con i sistemi di smart home.
Una caratteristica da non sottovalutare è il ridotto risparmio energetico rispetto ai televisori delle stesse dimensioni.
Oltre a tutto questo, la TV non pecca ovviamente delle funzonalità di Smart TV presenti in tutti i competitor. La piattaforma adoperata dall’azienda è la VIDAA 4.0 e consente di sfruttare le applicazioni più diffuse come Netflix, Prime Video, Mediaset Play, RaiPlay e così via.
Leggi anche:
Al momento il prezzo di Hisense Laser TV è di 3.999€, ma è verosimile che potrebbe ricevere forti sconti nei prossimi mesi. E’ disponibile all’acquisto già da ora su Amazon, Euronics e MediaWorld: non sappiamo se verrà introdotta nel mercato anche da altre catene nel prossimo futuro.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…