Il dispositivo vanta un ampio display AMOLED da 6,81 pollici, 8 GB di RAM, 128 GB di spazio dedicato all’archiviazione dei dati e fotocamera posteriore da 108 Megapixel.
L’azienda cinese Xiaomi ha dichiarato che il nuovo smartphone top di gamma sarà soprattutto il primo al mondo a utilizzare l’ultimo processore Qualcomm uscito sul mercato di fascia alta: si tratta dello Snapdragon 888 con chip 5G integrato per il supporto alle reti mmWave di ultima generazione.
Xiaomi ha deciso di anticipare il lancio e le relative notizie per il nuovo anno con un evento trasmesso in live. Il cellulare di casa Xiaomi è ufficiale momentaneamente solo per il mercato cinese. Lo smartphone, sicuramente in arrivo successivamente anche sul mercato europeo e italiano, è il primo al mondo ad utilizzare il recentissimo chip top di gamma Qualcomm chiamato Snapdragon 888 5G. C’è da dire però che questo processore sarà a breve anche a bordo di tutti i prodotti di punta delle aziende concorrenti nel corso del 2021 e che quindi la data di lancio nei vari paesi sarà cruciale nel permettere al modello di spiccare in quanto a unicità tecnologica.
Come display possiede il pannello AMOLED 1440p da 6,81 pollici prodotto da Samsung che è di per sé leggermente curvo ai lati e possiede una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una frequenza di campionamento del touch a 480 Hz e il supporto all’ HDR10: tutte caratteristiche per una fascia di utenti esigenti e informati su ciò che vogliono. La luminosità di picco raggiunta nei test di Xiaomi per il display supera addirittura 1700 nit di luminosità, che in tutto il loro splendore riusciranno a fornire una lettura dello schermo anche sotto il sole di mezzogiorno. A proteggere lo smartphone un vetro Gorilla Glass Victus.
La memoria di sistema partirà ancora una volta da 8 GB, mentre le opzioni di memoria interna partiranno da 128 GB. Il sistema operativo sarà MIUI, versione basata su Android adottata da tutti gli smartphone dell’azienda che è stata rifinita ultimamente nella versione 12.5 e quindi basata su Android 11.
La fotocamera principale con lenti f/1.85 è composta da un sensore da 108 Megapixel dotato di OIS mentre è presente una fotocamera secondaria da 13 Megapixel f/2.4 con lente ultra grandangolare che riesce a raccogliere luce per un totale di 123°. Sul retro è presente una fotocamera macro da 5 Megapixel f/2.4 con lunghezza focale 50mm mentre la fotocamera frontale è contenuta nell’angolo in alto a sinistra del display.
Leggi Anche:
Lo smartphone dotato di una batteria niente male. Si tratta di una batteria non rimovibile da 4600 mAh godrà a quanto pare di un’ottima autonomia. il sistema di ricarica rapida garantirà una potenza di 55 W (con il caricatore acquistabile separatamente) via cavo e di 50 W con la carica wireless. Non si sa ancora quando Xiaomi Mi 11 sarà finalmente disponibile nel nostro Paese ne tanto meno i prezzi ufficiali che avrà questo modello, tuttavia ci aspettiamo la presentazione ufficiale per l’Italia all’inizio di questo 2021. Nella sua versione con 8 GB di RAM e 128 GB di storage, costerà in Cina 3999 yuan ovvero circa 499 euro. Aspettiamo qui dalla redazione con ansia nuove notizie. E voi?
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…