DJI Fly, tutte le novità introdotte dall’App per il pilotaggio dei droni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:00

Tutto ciò che devi sapere sull’app DJI Fly per Mavic Mini, incluse le principali caratteristiche, funzioni e varie impostazioni all’interno dell’app.

DJI Fly – MeteoWeek.com

DJI Fly App è l’ultima applicazione lanciata dal leader mondiale droni. Disponibile sia per smartphone che tablet con sistema operativo iOS o Android, è attualmente integrata esclusivamente con il nuovo DJI Mavic Mini. Con l’aggiornamento DJI Fly App v 1.0.3 sono state introdotte delle novità interessanti come la lingua italiana.

Scopriamole insieme.

Cos’è DJI Fly App

Per prima cosa, chiariamo la base per chi non lo sapesse. Come la “vecchia” DJI GO 4, anche l’app DJI Fly è indispensabile per integrare lo smartphone nel radiocomando del drone e trasformarlo così, in un elemento essenziale al volo. Lo smartphone (o tablet) insieme al drone e al radiocomando, infatti, è uno dei tre elementi essenziali al volo, senza di esso è impossibile poter guidare il volo del drone e poterlo controllare.

Attraverso la DJI Fly App è possibile:

  • attivare il drone;
  • attivare la  DJI Care Refresh contestualmente all’attivazione anche del drone;
  • visualizzare le informazioni riguardanti il volo (autonomia residua, numero di satelliti agganciati, ecc)
  • accedere alle QuickShots;
  • impostare la fotocamera;
  • visualizzare foto e video;
  • accedere all’editor video;
  • condividere contenuti sui social o salvarli nella memoria del device.

DJI Fly è un’app facile da usare che ti offre tutti gli strumenti necessari per catturare immagini e video incredibili con il Mavic Mini da condividere con i tuoi amici in pochi tocchi.

I controlli intuitivi dell’interfaccia utente, i tutorial di volo e gli strumenti di modifica di questa nuova app sono perfetti per i nuovi appassionati di droni, piloti di tutti i giorni e creatori di contenuti. Per fotografi e videografi esperti, DJI Fly offre anche l’accesso integrato a SkyPixel, una piattaforma di social media per gli utenti che crearano contenuti unici. Che tu sia un vecchio esperto o un nuovo pilota, DJI Fly contiene qualcosa per tutti.

DJI Fly è una nuova introduzione semplice e facile da usare alla famiglia di applicazioni per smartphone DJI, con tutorial e guide completi che aiuteranno il tuo Mavic Mini a scendere a terra e volare in pochissimo tempo. Che tu sia un principiante della fotografia aerea e dei droni volanti o che tu sia esperto, DJI Fly include strumenti intuitivi che ti danno l’ispirazione per creare contenuti di alta qualità. Questa nuova app riporta la semplicità ad essere un pilota di droni ed è eccellente per il pilota di tutti i giorni o il creatore di contenuti che è alla ricerca di funzionalità semplici per creare momenti magici.


Leggi Anche:


Aggiornamento v 1.0.3

Come si presenta – MeteoWeek.com

La DJI Fly App, al di là del fatto che senza non si può usare il DJI Mavic Mini, permette di sfruttare pienamente il drone. Per questo è importante che finalmente con l’aggiornamento 1.0.3 ora è in italiano.

In più, con il nuovo aggiornamento, sono state rese disponibili tutte le QuikShots, ossia modalità automatiche che uniscono volo e ripresa. Puoi scegliere tra: Ascesa, Cerchio, Spirale e Dronie.

Posizione

La modalità di posizione è la modalità di volo predefinita per il tuo Mavic Mini e consente l’accesso alle funzioni essenziali del velivolo, inclusi GPS e sensori di ostacoli. Questa modalità consente all’aeromobile di librarsi sul posto, rendendolo ideale per effettuare riprese stabili, mentre i sensori di ostacolo rimangono attivi per garantire un’esperienza di volo sicura e divertente.

Sport

La modalità Sport è progettata per far volare il tuo drone con la massima velocità e manovrabilità. Di conseguenza, non sarai in grado di accedere a nessuna delle QuickShots del Mavic Mini quando operi in modalità Sport. Gli utenti tendono a utilizzare questa modalità per viaggiare rapidamente verso i punti di interesse per la ripresa di foto e video. Assicurati di utilizzare questa modalità solo in un’area aperta e sicura per sperimentare quanto velocemente puoi volare.

Cinesmooth

CineSmooth è la modalità di volo ideale per le riprese di filmati mozzafiato e cinematografici. Il movimento rotatorio del Mavic Mini è rallentato e la sua sensibilità di controllo è aumentata, assicurandoti di girare le riprese più fluide e stabili.