Le migliori serie Tv in streaming del 2020: ecco la classifica

Le migliori serie tv che il 2020 ci ha regalato, per farsi perdonare dell’orrendo anno che ci hai fatto passare.

Serie tv dell’anno – MeteoWeek.com

Con Capodanno alle porte (consigliamo una lettura di questo articolo), si conclude il 2020. E con la conclusione, si arriva anche a tirare le somme di ciò che abbiamo visto o che ci è stato presentato sul piccolo e grande schermo.

Come ogni anno trai canali più quotati troviamo l’immancabile HBO che con le sue serie domina da anni le classifiche e i premi di tutto il mondo. Quest’anno però è anche il ritorno di Netflix e Prime video con titoli di enorme successo.

Migliori serie tv del 2020

Kingdom

Kingdom – MeteoWeek.com

Una serie originale Netflix che racconta di un regno dove imperversano corruzione e carestia si diffonde la voce della morte del re, assieme a una strana malattia che rende gli infetti immuni alla morte e affamati di carne. Il principe ereditario, vittima di un complotto, si mette in viaggio per svelare il piano malvagio e salvare il suo popolo.

Gangs of London

Gangs of London – MeteoWeek.com

Madre e figlio, sono a capo di una delle famiglie criminali più potenti e feroci di Londra. L’unica pecca di “Gangs of London” è la presenza di scene a dir poco disgustose, cruente, crude e anche indelebili. Oltre alla regia e alla fotografia che rappresentano una Londra grigia, cupa e brutale, dove dilaga la corruzione, la serie punta sempre di più sui personaggi. Uomini e donne doppi, al servizio della loro personale missione. Fra thriller, drama, action e tratti del gangster movie, la serie, con aspettative eccessivamente alte, è una delle ottime scoperte dell’anno.

The Mandalorian

The Mandalorian- MeteoWeek.com

Dopo la caduta dell’Impero, nella galassia si è diffusa l’illegalità. Un guerriero solitario vaga per i lontani confini dello spazio, guadagnandosi da vivere come cacciatore di taglie. Ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima della comparsa del Primo Ordine, The Mandalorian racconta le difficoltà di un pistolero solitario che opera nell’orlo esterno della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica. La serie ha come protagonista Pedro Pascal nei panni del Mandaloriano. Fantastica.

La Regina degli Scacchi

La Regina degli Scacchi – MeteoWeek.com

Una miniserie che è stata acclamata da migliaia di telespettatori. Considerata una delle migliori serie Netflix e uno degli show rivelatrici dell’anno, ha nel cast noti volti del mondo del cinema e della televisione come Bill Camp, Harry Melling e Thomas Brodie-Sangster. Caratterizzata da una tecnica che rappresenta alla perfezione la moda, gli usi e i cambiamenti sociali che vanno dagli anni ’50 ai primi anni ’70, lo show racconta l’affermazione di una donna in un mondo dominato dagli uomini. Impossibile fermarsi dopo la prima puntata.

Defending Jacob

Defending Jacob – MeteoWeek.com

Anche Apple TV+ quest’anno ha regalato degli show che meritano un occhio di riguardo. Tratta dal romanzo omonimo di William Landay, “Defending Jacob” presenta una grande cast composto da Chris Evans (si ragazze, lo sappiamo. Wow), Michelle Dockery e Jaden Martell.  Un caso di omicidio, un adolescente coinvolto, un padre assistente procuratore distrettuale che fa di tutto per difenderlo e una madre assalita dai dubbi, lo show presenta temi come la fiducia, la violenza e il concetto di famiglia, alternando la linea investigativa.


Leggi Anche:


Unorthodox

Unorthodox – MeteoWeek.com

Una giovane è costretta a seguire le rigide regole della comunità di fede ortodossa chassidica di Brooklyn, e dapprima è entusiasta di entrare a far parte a tutti gli effetti della società ebraica. Nel corso del tempo inizia però a sentirsi schiacciata da un microcosmo che la opprime e non le permette di coltivare nessuna passione o interesse, ma solo di concepire figli. E in caso contrario viene considerata diverse e ‘pericolosa’. Etsy inizia così un percorso di crescita, consapevolezza di sé e scoperta della vita fuori da ciò che ha sempre considerato l’unico e il miglior mondo possibile. Miniserie molto popolare negli Stati Uniti e che da poco si sta facendo sentire anche in Italia.

The Last Dance

The Last Dance – MeteoWeek.com

Nell’autunno del 1997 Michael Jordan e i Chicago Bulls hanno in mente un solo obiettivo: la conquista del sesto titolo NBA in otto anni. Ma nonostante gli epici successi di Jordan dal suo debutto tredici anni prima, “The Last Dance”, l’ultima danza, come l’aveva soprannominata il coach Phil Jackson, sarebbe stata offuscata da tensioni con l’ufficio del club e da una consapevolezza palpabile che si sarebbe trattato dell’ultima occasione di vedere la travolgente volata finale del più grande giocatore di basket di tutti i tempi e dei suoi straordinari compagni di squadra.

The Crown

The Crown – MeteoWeek.com

Siamo alla quarta stagione e finalmente è arrivata Lady Diana, Carlo d’Inghilterra e Camilla, il triangolo amoroso che ha fatto storcere il naso alla casa monarchica inglese. Per gli amanti del genere, e per i fan della serie, una boccata d’aria fresca.

Ratched

Ratched – MeteoWeek.com

Da Sarah Paulson a Cynthia Nixon, da Judy Davis a Sharon Stone, “Ratched” parte da un cast stellare per costruire una serie che, con uno stile unico e originale, ha un sapore innovativo e ambizioso, nuovo nel mondo della serialità televisiva. Uno stile fumettistico, una fotografia caratterizzata da colori sgargianti, una violenza latente in ogni personaggio, una ricerca di guarigione e salvezza con ogni brutale mezzo possibile. “Ratched” è ovviamente diretta, e si vede, da Ryan Murphy.

BoJack Horseman

BoJack Horseman – MeteoWeek.com

è una serie creata da Raphael Bob-Waksberg, arrivata quest’anno alla sua sesta stagione. Per chi ama il genere, è stata in da subito una rivelazioni, a tratti amara, di cui non è possibile fare a meno.

The Outsider

The Outsider- MeteoWeek.com

Considerata un serie horror, ma alla fine non così spaventosa come si è abituati con gli adattamenti televisivi dei romanzi di Stephen King, “The Outsider” è davvero una delle migliori serie tv del 2020. Un cast che comprende Ben Mendehlson, Jason Bateman e Cynthia Erivo. Un mistero da scoprire, un brutale assassino dalle sembianze mutevoli che semina il terrore nella provincia americana. In un continuo contrasto tra realtà e fantasia, tra il pragmatismo di un esperto poliziotto e la convinzione dell’esistenza di forze sovrannaturali di un’investigatrice privata. Se siete fan di King e avete letto il libro, sapete benissimo quanto sia difficile da seguire, ma è una vera perla.

The Hill House – Bly Manor

Bly Manor – MeteoWeek.com

Per gli amanti del genere horror soft, questa serie tv è considerata una delle più interessanti del 2020. Seconda stagione di Hill House, non fa sicuramente rimpiangere la prima stagione. Da guardare se ancora non l’avete fatto.

Emily in Paris

Emily in Paris – MeteoWeek.com

Una serie tv  promette di portare avanti la legacy di Gossip Girl, è stata rinnovata per la seconda stagione. A tratti infantile, si tiene molto sul leggero ed è piacevole da guardare. Se poi amate la moda, è la serie tv per voi!