I migliori portatili del 2020 in base ai voti sul Web

Volete orientarvi tra i migliori portatili del 2020, per effettuare il vostro prossimo acquisto? Ecco la selezione proposta in base ai voti sul Web

migliori portatili 2020
Tra questi rientrano di diritto Dell XPS e MacBook, due dei top di gamma in assoluto. – MeteoWeek.com

Nonostante una sempre più decisa affermazione degli smartphone e dei tablet quali dispositivi digitali principali, un buon notebook è ancora oggi a dir poco insostituibile per chiunque voglia portare in casa un device completo, che consenta di svolgere non solo le attività di base ma anche quelle più avanzate.

La differenza tra l’architettura di un portatile e di un tablet, ad esempio, è ancora notevole. Un notebook con Windows permette di svolgere operazioni molto più sofisticate: pensiamo ad esempio alla progettazione in CAD, oppure alla programmazione avanzata per chi lavora come informatico. La lista di benefici portati da un notebook è ancora lunga, e potremmo includere ad esempio il gaming, ma ci limitiamo a portarvi questi esempi.

In ogni caso, se state progettando l’acquisto di un nuovo portatile, vi starete senz’altro chiedendo quali possano essere i migliori portatili del 2020. Vi proponiamo qui di seguito i migliori in assoluto in base ai voti sul Web, cercando di orientarvi al meglio all’acquisto.

Asus VivoBook S15

Con Asus VivoBook S15 entriamo subito nel segmento dei portatili di fascia media, che vengono proposti ad un prezzo leggermente inferiore e decisamente più accessibile a molti degli utenti. Dal punto di vista tecnico, il portatile possiede un processore Intel Core i5 oppure i7 in base alla configurazione che sceglierete, 8 GB di RAM, un SSD da 512 GB e una scheda grafica integrata Intel UHD Graphics.

Il suo punto di forza è la leggerezza, pesando solo 1.8 Kg, e il prezzo che si attesta attorno ai 700 euro.

Apple MacBook Air 2020

La casa produttrice di Cupertino è nota per i suoi portatili Apple MacBook Air, nati una decina di anni fa come i notebook più sottili al mondo. Ancora oggi rappresentano una gamma di prodotti incredibili, sia per le capacità tecniche sia per il design accattivante. Il MacBook Air 2020 è più economico: il suo prezzo gravita di poco sopra ai 1000 euro. Per il resto la configurazione è a piacimento: processore Intel Core da i3 a i7 di decima generazione, RAM da 8 a 16 GB, e un SSD da 256 a 2 TB.

migliori portatili 2020
MacBook è ancora oggi uno dei più sottili nel settore dei notebook. – MeteoWeek.com

Acer Swift 3

Salendo ancora un po’ di prezzo troviamo Acer Swift 3, che permette di coniugare prestazioni a comodità. Possiede un processore fino a Intel Core i7, una scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce MX150 e RAM da 4 a 8 GB e hard disk fino a 1 TB di archiviazione. Il prezzo si attesta attorno ai 1100 euro: tollerando un design non di certo all’ultimo grido, rappresenta comunque un ottimo device.


Leggi anche:


Dell XPS 15 (2020)

Arriviamo infine al top di gamma in assoluto, che richiede però un esborso notevole. Si tratta del Dell XPS 15 versione 2020, un portatile davvero potentissimo: il processore è Intel Core i5 o i7 di decima generazione, la scheda video è dedicata ed è rappresentata dalla NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti, RAM fino a 64 GB, fino a 2 TB di SSD e un meraviglioso display InfinityEdge da 15,6″ antiriflesso. Tutta questa meraviglia tecnologica, però, ha un prezzo davvero elevato: si aggira infatti attorno ai 3500 euro.