I laptop migliori del 2020 per la redazione di Tech

I laptop del 2020 per cui vale la pena aprire il portafoglio o da chiedere a Babbo Natale.

I migliori laptop del 2020 – MeteoWeek.com

Con il 2020 verso la fine, bisogna tirare le somme dell’anno passato, fare una lista delle cose belle che ci sono capitate ma soprattutto, bisogna fare la lista dei regali. E quale momento più opportuno se non a Natale, per comprare un laptop valido? Ecco la nostra lista in ordine di preferenza (secondo caratteristiche tecniche, prezzo ed estetica).

  • HP Elite Dragonfly, per noi il miglior laptop in circolazione con CPU: Intel Core i5 di ottava generazione, grafica firmata Intel UHD Graphics 620 e RAM da 8 GB o 16 GB. Il display è un salto nel futuro, interamente touch Full HD diagonale da 13,3 pollici con Touch Sure View. Design elegante e molto sottile, è uno dei più ricercati proprio per questa sua peculiarità (il più fine mai creato), la durata della batteria è eccellente e duratura, la tastiera è silenziosa e spettacolare da digitare ed è compreso di connettività LTE. Ciò ti consente di collegare una scheda SIM e accedere a Internet mobile ovunque tu sia, senza doverti connettere a hotspot Wi-Fi lenti o compromessi. Costo 1647 euro.
  • Huawei MateBook 13, il laptop più conveniente nonostante le sue funzionalità. Fornito di una scheda grafica Nvidia MX 150, design pulito ed elegante tipico di laptop costosi, arriva a valere 1.300-1.700 euro, dipende dalla memoria che si sceglie. Per quello che vale, prezzo basso. Un affare!
  • MacBook Pro, il miglior laptop firmato Apple. Per gli amanti del sistema operativo iOS, non c’è notebook migliore di questo. Con la nuova barra touch che va a sostituire la prima riga della keybord (volume, luminosità, next..), un display in retina da 16 pollici, e una memoria da 8 TB. Il tutto al costo di 2.300 euro circa, ma anche a meno con una memoria minore. Come caratteristica storica della Apple, il pc è fatto apposta per programmi di fotoritocco e design.
  • Lenovo Yoga C940 , un laptop dalle poche parole. Cerniera soundbar, una cornice sottile per il display touch FHD, completo di penna integrata per usarlo come un tablet. La versione da 15 pollici può essere installata con un processore Intel Core i9-9880H vPro (CPU) di nona generazione, audio robusto che si fa sentire.

LEGGI ANCHE: Cerchi un valido smartphone low-cost? Ecco i nostri consigli all’acquisto

LEGGI ANCHE: Powerup 4.0 un “giocattolo” high-tech, dai costi bassissimi ma dalle grandi soddisfazioni che piace anche ai nostalgici!

E per quanto riguarda i nostalgici?

Laptop DellXPS13 – MeteoWeek.com

Dell XPS 13, dopo 13 anni è ancora il laptop migliore di tutti i tempi e non potevamo che dargli un capitoletto tutto suo. Schermo FHD da 13 pollici, memoria che arriva fino ad 1 TB, design leggero e componenti moderni che lo alimentano.

 Il Dell XPS 13 ha un processore Intel Core i5 o i7 di ottava generazione e un display “Infinity Edge” senza cornice, ed è per questo che continua ad essere il laptop Windows più popolare al mondo. Completamente personalizzabile a differenza di molti altri, è un piccolo gioiellino che non passerà mai di moda. La differenza tra questo modello e quelli degli anni precedenti, è la posizione della videocamera: non più nella parte inferiore ma al centro nella parte superiore. Tutto a 1.200-1.600 euro.