Amazfit Bip U e Amazfit Smart Scale: i nuovi dispositivi smart per la nostra salute finalmente disponibili

Novità direttamente al nostro polso: AmazFit Bip U e AmazFit Smart Scale sono finalmente disponibili. E se vi state chiedendo chi li rilascia… i nomi nascondono poco.

Amazfit arriva in italia – MeteoWeek.com

Amazfit va ad espandere la sua line-up di smartwatch con l’arrivo sul mercato di altri due dispositivi, l’Amazfit Bip U e l’Amazfit Bip U Pro, lanciati assieme alla sua bilancia intelligente, la Amazfit Smart Scale.

Tutti e tre i prodotti sono stati progettati con l’intento di coniugare le idee alla base di Amazfit ossia fondere la salute con la tecnologia di ultima generazione. Indispensabili per tener traccia della vostra salute.

Sia l’Amazfit Bip U che la nuova bilancia sono già disponibili all’acquisto anche in Italia. Non ci sono invece informazioni a riguardo della versione Bip U in versione Pro, che potrebbe fare il suo debutto dalle nostre parti più avanti, per aprire il 2021 in grande stile, soprattutto dopo le abbuffate natalizie.

Cosa sappiamo finora su Amazfit Smartwatch

Amazfit Bip Up – MeteoWeek.com

Entrambi i prodotti presentati sono proposti a prezzi estremamente competitivi, soprattutto se rapportati alle rispettive caratteristiche tecniche. Amazfit Bip U dispone di un ampio schermo da 1,4 pollici, offre la misurazione del livello di ossigeno nel sangue ed è resistente alle immersioni fino a 5 atmosfere. Decisamente molto di più rispetto ad altri modelli con caratteristiche simili ma a prezzi decisamente più alti.

I nuovi smartwatch risultano essere particolarmente leggeri e progettati per offrire le ultime novità nel campo del monitoraggio della salute e del fitness ad un prezzo accessibile. Il display è caratterizzato da un’unità a colori e può essere personalizzato grazie alla possibilità di scelta tra ben 50 quadranti. Grazie al vetro 2.5D, al rivestimento anti-impronta ed alla la risoluzione di 320×302 pixel, tutti i messaggi e le notifiche sono facili da leggere. Il peso è di soli 31 g e ciò consente all’utente di indossarlo tutti i giorni per tutto il tempo.


Leggi Anche:

La batteria garantisce 9 giorni di autonomia, sono disponibili oltre 50 watch faces ed è possibile monitorare oltre 60 tipologie di attività sportive, tra cui corsa, ciclismo, yoga,  danza, pattinaggio, kickboxing e molto altro.

Anche se manca un ricevitore GPS (disponibile nella versione Pro che dovrebbe arrivare anche in Italia), l’unica pecca di questo prodotto, che per il resto è davvero completo e funzionale.

Entrambi presentano una resistenza all’acqua fino a 5 ATM, come dicevamo precedentemente. Quindi molto importante per chi ama l’acqua e ha bisogno di un orologio in grado di tener traccia delle bracciate per vasca.

Amazfit Scale e le sue caratteristiche tecniche

Amazfit Scale – MeteoWeek.com

La bilancia Amazfit Smart Scale offre invece la misurazione di 18 metriche importanti per la salute, oltre al peso corporeo. E mentre vi pesate potete rilevare il battito cardiaco (un consiglio da amica, magari non fatevi prendere dal panico se il peso non è quello che vi aspettate, potrebbe altre i battiti!) , sincronizzando i dati con l’app Zepp grazie alla connettività WiFi (che permette la sincronia anche senza smartphone) e quella Bluetooth.

Una particolarità, la bilancia è in grado di gestire diversi utenti, riconoscendo ciascuno senza che sia necessario specificarlo in anticipo, salvando i dati nel profilo di ciascuno di essi.