Xiaomi Redmi Smart Watch: a soli €50 il vero rivale di Apple Watch

Xiaomi Redmi Smart Watch: il vero rivale di Apple Watch è arrivato e promette una sfida all’ultimo click.

Xiaomi RedMI Smart Watch – MeteoWeek. com

Ancora una volta Xiaomi tende il guanto di sfida ad Apple, e lo fa con un prodotto che potrebbe sicuramente far mangiare la polvere al rivale: Xiaomi Redmi Smart Watch.

Certo, in giro si possono già trovare Smartwatch a poco prezzo, ma nessuno con le giuste competenze o con una sostanza degna di essere chiamata tale. Questo Redmi, allora, diventa il più economico dei rivali Apple Watch, se si guarda ad un vero rivale, dotato di qualità. Al momento si acquista a poco più di 50 euro. Un affare.

Che gli smartwatch di Xiaomi siano degni di nota l’avevamo già capito. Abituati alla solita forma allungata stile FitBit, design freddo e quasi calcolatore se la si vuole vedere in chiave poetica, non c’è mai stata una rivoluzione vera e propria per il design. Fino ad ora.

Di seguito vi elenchiamo caratteristiche estetiche e funzionalità, di uno smartwatch davvero unico nel suo genere.

Xiaomi RedMi Smart Watch: la rivoluzione

Nuovo SmartWatch Xiaomi – MeteoWeek.com

Gode di un design chiaramente ispirato allo smartwatch della casa Apple, quindi abbandona la forma rettangolare per quella classica quadrata, allargando così lo schermo e l’immagine.

Non rinuncia a tutte le funzionalità che ci si aspetterebbe da un orologio intelligente, a partire dal monitoraggio del battito cardiaco, alla certificazione IP68 e 5ATM che lo rende dunque impermeabile e un valido alleato anche per le corse sotto alla pioggia, dando così la possibilità al cliente sportivo di prenderlo in considerazione (allargando così la sua strategia di marketing).


Leggi Anche:


Pesa appena 35 grammi, quindi leggero da indossare, e gode di un display da 1,4 pollici con risoluzione di 320 x 320, che permette di visualizzare oltre 120 quadranti. A livello di fitness, è in grado di tracciare ben sette modalità sportive, tra cui corsa, ciclismo, e nuoto, potendolo immergere fino a 50 metri e sfruttando così la sua impermeabilità.

Uno smartwatch si dice, non abbia paura di intemperie. Che siano pioggia, che sia una nuotata al mare o una corsa di ciclismo, promette grandi qualità costanti.

Quanto a batteria, invecel’orologio richiede una ricarica di due ore per offrire un’autonomia di sette giorni circa, grazie ad una batteria da 230 mAh. Diversamente dai modelli precedenti che richiedevano una carica più sostenuta offrendo una autonomia leggermente minore.

E’ disponibile nelle colorazioni nero, blu e bianco, per ora, e ha dimensioni di appena 41 x 35 x 10,9 mm. Xiaomi ha comunque già rilasciato che non si fermeranno certamente a quei colori ma ne produrranno altri.

A livello di connettività gode di modulo BT 5.0; inclusa in confezione, oltre l’orologio, anche la dock di ricarica.

Solitamente ha un costo che supera i 70 euro, ma con le offerte natalizie si può trovare a 50 euro, veramente una manciata di pasta, come direbbero le nostre nonne, per uno smartwatch con queste qualità.

L’offerta è valida fino ad esaurimento scorte; per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare direttamente il sito del venditore.