Volete lo spirito del Natale anche nella vostra tv? ecco l’elenco di tutte le puntate a tema natalizio in streaming e dove trovarle

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:30

Abbiamo elencato le migliori puntate natalizie delle serie tv. Per entrare nello spirito natalizio con la giusta carica.

The Office – MeteoWeek.com

Questo Natale è diverso dagli altri: molti non risentono dello spirito natalizio a dovere, quindi ci sembra giusto darvi quel piccolo aiuto per affrontare al meglio le feste.

Se siete amanti delle serie tv, sicuramente avete già visto e rivisto queste puntate, ma vi possiamo assicurare che riguardate in periodo natalizio, hanno tutto un altro sapore.

Eccole qui.

Una Mamma per Amica – 1×10 La cena di Natale

Gilmore Girls 1×10 – MeteoWeek.com

I fan di Una Mamma per Amica si ricorderanno benissimo di questa puntata. Le nostre amate Gilmore sono nel bel mezzo di un litigio dovuto ad un rientro tardivo di Rory dal ballo della scuola, e Lorelai non parla con i suoi genitori che, senza includerla, hanno organizzato la classica cena di Natale, che finirà in ospedale con Richard colpito da un infarto. Questa puntata ci è entrata nel cuore proprio perché è la prima dove Lorelai ci sembra umana, in pensa per suo padre e si intravede il feeling che ha con Luke. Un classico senza tempo.

Doctor Who- 6×09 Canto di Natale

Doctor Who 6×09 – MeteoWeek.com

Sarà il Dottore a far di tutto per salvare il Natale, facendo ragionare Karzan, uomo con il potere di controllare il cielo e unico in grado di salvare un’astronave con 4000 persone a bordo. Il protagonista decide così di scavare nell’animo e nel passato di Karzan, scoprendo che la sua paura più grande è proprio quella di diventare burbero e solo come suo padre. Facendo leva sui suoi sentimenti, finalmente l’uomo farà ciò che è giusto. E come Scrooge alla fine gioverà della sua ritrovata umanità, così anche Karzan riscoprirà la magia del Natale.

Glee – 3×09 Il Miglior Natale di tutti i tempi

Glee 3×09 – MeteoWeek.com

Glee, il telefilm maledetto, ci ha però lasciato ricordi meravigliosi. Come questo di Natale, dove il donare è più importante del ricevere. Dopo aver trascorso tutto la puntata ad indirizzare Finn su quale regalo volesse, Rachel si rende conto che la cosa che realmente ha importanza è essere insieme. Ma Finn è riuscito a regalarle qualcosa davvero di valore, più di un paio di orecchini: una stella, per la sua stella. Così che in qualsiasi momento le basti alzare gli occhi per sapere che lui è accanto a lei. I pianti. Noi ancora singhiozziamo al ricordo. Ci manchi, Finn.

Gossip Girl – 1×11 Un fidanzato tutto suo

Gossip Girl 1×11 – MeteoWeek.com

La nostra QueenB, sempre a macchinare alle spalle, non sa come convincere il padre Roman a rimanere a New York, mentre Serena deve trovare assolutamente un regalo per Dan a meno di 50 dollari. E cosa regali a chi ti sta così a cuore? Un orologio? No, Serena ha fatto di meglio: ha regalato a Dan la sua amata neve. E noi ci siamo innamorati della coppia. Questa puntata di Natale è la prima della serie tv glamour per eccellenza, e sicuramente la più bella. Tra amori che nascono e quelli che finiscono, ci lascia un po’ di malinconia ma anche di dolcezza.

The O.C. – 1×13 La festa di tutti

The O.C – 1×13 – MeteoWeek.com

Quando parliamo di Natalem non possiamo non pensare a Seth Cohen e al suo intramontabile Chrismukkah, una ricorrenza inventata da lui che unisce il Natale e l’Hanukkah per far felice tutti. Un genio Cohen che ha fatto innamorare tutte (lo sappiamo dai). In questa puntata, comprendiamo che per Ryan le feste non sono mai state piacevoli, anzi le ricorda con grande tristezza e disappunto ripensando alle Vigilie trascorse con sua madre ubriaca. Proprio per questo, Seth decide di aggiungere anche per lui una calza sul camino e di fargli vivere per la prima volta dei gioiosi momenti sotto l’albero. Purtroppo i problemi li travolgono anche a Natale, tra Caleb in causa contro Sandy e Marissa dipendente dall’alcol. Ma, nonostante tutto, la famiglia Cohen fa di tutto per rendere Ryan felice e partecipe di questa nuova tradizione che nelle stagioni successive sarà una costante per i protagonisti.


Leggi Anche:


How I Met Your Mother – 2×10 Natale fra Amici

How I Met Your Mother 2×10 – MeteoWeek.com

Lily in questa puntata si trasforma prima in un Grinch, poi nell’amica che tutti vorremmo. L’atmosfera natalizia va completamente in frantumi dopo che Lily e Ted litigano, rivangando la difficile situazione che hanno dovuto affrontare Marshall e la ragazza quando lei l’ha lasciato, ascoltando i vecchi messaggi in segreteria che Ted lasciava a Marshall. E così, per vendicarsi, Lily ruba tutte le decorazioni che Marshall aveva con tanta cura sistemato nell’appartamento, facendo fuggire Ted da sua cugina Stacy. Ma, proprio come accade nel film Il Grinch, alla fine la magia del Natale riunisce tutti i protagonisti e i due amici riescono a riappacificarsi e a perdonarsi, con un boccale di birra.

Friends – 7×10 L’armadillo natalizio

Friends 7×10 – MeteoWeek.com

Come lo stravagante Armadillo Natalizio! In Friends , Ross cerca in tutti i modi di far appassionare suo figlio Ben anche alla storia che accompagna l’Hanukkah, oltre che alla figura di Babbo Natale, per legarlo di più alla sua religione. L’impresa è ardua e a un tratto viene a crearsi un vero e proprio scontro tra i due folklori. Ma, spiegata l’usanza della Festa delle Luci, tutti i protagonisti si riuniscono vicino alla finestra per accendere il candelabro ebraico. E non importa se si è più affezionati a Babbo Natale o all’Armadillo o a Superman, la cosa che realmente conta è l’essere uniti e aperti a celebrare queste festività con le persone che amiamo.

New Girl – 2×11 Babbo Natale

New Girl 2×11 – MeteoWeek.com

I protagonisti di New Girl decidono di andare a tutte le feste a cui sono stati invitati prima di lasciare Los Angeles per recarsi dalle rispettive famiglie. Ma durante una di queste, Jess rivede Sam – il pediatra che da poco l’aveva rifiutata – e la serata si trasforma in una fuga da chi li ha fatti soffrire o da cosa li spaventa. Solo alla fine, Jess incontrerà un poliziotto molto simile a Babbo Natale che la aiuterà a capire che avere fiducia in Sam è proprio come credere nell’omone panciuto che porta i doni. È difficile e molti diranno che è ridicolo, ma confidare nelle persone che ci sono intorno è l’unica cosa che ci può rendere davvero felici.