Ecco il tavolo touch screen, per giocare da remoto a giochi da tavolo

Il nuovo tavolo touch screen, Infinity Game Table, consente di divertirsi assieme ai propri amici anche a distanza tramite giochi da tavolo. Un’idea decisamente interessante

tavolo touch screen
Infinity Game Table permette di giocare a più di 50 giochi da tavolo, in remoto o in presenza dei propri amici. – MeteoWeek.com

Quando si pensa a grandi schermi touch screen, si pensa immediatamente ai tablet, i dispositivi mobili più grandi in circolazione e al contempo in grado di coniugare le funzionalità offerte da smartphone e PC. La loro praticità risiede nel fatto che permettono di svolgere molteplici azioni, ma su un display che risulta molto più pratico.

E se un tablet non dovesse bastare? State cercando un display touch screen ancora più grande? Beh, in questo caso viene in vostro aiuto il nuovo tavolo touch screen Infinity Game Table, ennesimo progetto finanziato in crowdfunding che permette agli appassionati di giochi da tavolo di togliersi lo sfizio di un prodotto ad alta tecnologia, innovativo e decisamente accattivante per il proprio salotto.

Infinity Game Table, il tavolo touch screen

Infinity Game Table in verità non è un’idea del tutto nuova. Tavoli e tavolini touch screen erano già presenti sul mercato da tempo, con funzionalità diverse da quello trattato in questo argomento, ma che sfruttano la medesima tecnologia e le medesime caratteristiche.

In questo caso, però, è ben diverso il target di utilizzo. Sì, perché Infinity Game Table è indirizzato a chi adora i giochi da tavolo, e consente anzi di giocarci assieme ai propri amici anche a distanza. Al posto del classico raduno in casa di un amico, si può giocare a Monopoly, Trivial Pursuit e altri giochi a distanza, ognuno dal proprio tavolino di casa.

Ovviamente, non è consentito esclusivamente il gioco a distanza, ma anche in locale se doveste ricevere a casa i vostri amici: il gioco sarà svolto comunque del tutto grazie al touch screen, dunque non sarà presente nessuna carta, pedina o dado. I giocatori che possono prender parte all’attività sono da 1 a 6, e i giochi – oltre 50 – sono sempre disponibili gratuitamente, non è richiesto alcun acquisto aggiuntivo.

Dal punto di vista tecnico, il tavolino presenta un grande touch screen da 24 o 32 pollici, resistente all’acqua e staccabile dalle gambe per essere appoggiato a terra o su qualsiasi altra superficie, come se fosse un tabellone di gioco.

tavolo touch screen
Il progetto è stato finanziato tramite Kickstarter. – MeteoWeek.com

Disponibilità

Il tavolo touch screen Infinity Game Table è stato proposto su Kickstarter tramite una campagna di crowdfunding. Per chi non sapesse di cosa si tratta, essa consiste in una campagna di raccolta fondi su cui gli utenti di tutto il mondo possono decidere se puntare o no. Qualora si decidesse di diventare supporter, basta versare la propria somma di denaro per finanziare il progetto.

Ebbene, il tavolo ha superato in brevissimo tempo il budget soglia richiesto per l’avvio dei lavori (pari a 50mila dollari), arrivando ad una cifra attualmente superiore a 1 milione di dollari.


Leggi Anche:


Attualmente il progetto è ancora in fase di decollo, dunque non sono state ancora prefissate date di uscita e prezzo ufficiale. L’azienda, Arcade1Up, renderà ben presto note tutte le informazioni utili all’acquisto del tavolo. La pagina corrispettiva su Kickstarter comunque è da tenere d’occhio costantemente, per restare aggiornati ed eventualmente finanziare il progetto.