Terminator Resistance Enhanced annunciato su PS5, con vari miglioramenti

Terminator Resistance Enhanced torna su PS5 in versione next-gen, proponendo vari miglioramenti ad un’esperienza di gioco non memorabile sulla console di precedente generazione. Ecco l’annuncio completo

terminator resistance
Terminator Resistance Enhanced girerà in 4K a 60 fps, con un netto miglioramento grafico. – MeteoWeek.com

Lo scorso anno, sulle console della precedente generazione PS4/Xbox One e su PC, era stato annunciato il controverso Terminator Resistance. Lo definiamo controverso principalmente per due motivi. Il primo è che i videogiochi inerenti alla celebre serie di film non sono mai stati al centro dell’attenzione delle software house: gli appassionati del film, prima di vedere un gioco su Terminator, hanno dovuto aspettare moltissimo tempo.

Il secondo è che Terminator Resistance fu letteralmente bersagliato dalla critica come uno dei giochi peggio realizzati e meno riusciti in generale sulle console di precedente generazione e su PC. Un lancio di fatto piuttosto deludente, non catastrofico ma sicuramente nemmeno brillante, che tuttavia – dopo alcune patch risolutive – è riuscito a divertire comunque una buona fetta di pubblico, soprattutto gli appassionati dei film.

Il gioco venne sviluppato da Reef Entertainment, che si occuperà anche della “remastered” dal nome Terminator Resistance Enhanced, in uscita prossimamente soltanto su PS5.

Le caratteristiche della nuova versione

Come già suggerisce il nome, che riporta la dicitura Enhanced, il titolo verrà riproposto prettamente in chiave next-gen per stare al passo con i tempi delle nuove console. Ciò che balza all’occhio già dai primi screen diffusi in rete è la grafica migliorata rispetto a PS4, molto più dettagliata e con giochi di luce che esaltano maggiormente ombre e contrasti.

In generale, dagli screenshot sembra che l’azienda si sia data da fare nel migliorare un gioco tecnicamente scarso su PlayStation 4, e ora rinnovato. Scendendo nei dettagli tecnici, la software house ha fatto sapere che il gioco girerà in risoluzione 4K a 60 fps, garantendo quindi ancor più fluidità.

terminator resistance
Il gioco uscirà su PS5 il 26 Marzo 2021. – MeteoWeek.com

L’altra novità risiede nel fatto che verrà introdotta la modalità Infiltrator, fino ad oggi esclusiva della piattaforma PC. Ma non solo: la casa produttrice ha promesso caricamenti più veloci, che sfrutteranno quindi l’SSD di PS5, e piena integrazione con il DualSense. Come ben saprete, il nuovo joypad prodotto da Sony possiede grilletti adattivi e feedback aptico, che permettono un’esperienza di gioco ancora più immersiva e interessante, grazie ad una vibrazione che riproduce il feeling delle foglie, delle pozzanghere, della sabbia e così via.

Sulla carta, quindi, c’è da aspettarsi un totale rinnovamento dell’esperienza, che potrebbe estendere il pubblico dei giocanti anche ai non appassionati della serie cinematografica, e potrebbe suggerire invece agli appassionati di provare un videogioco forse sottovalutato.


Leggi Anche:


Terminator Resistance: data di uscita e disponibilità su console

Come già detto, Terminator Resistance Enhanced vedrà la luce soltanto su PS5: al momento non vi sono ulteriori dettagli su Xbox Series X/S e su PC. Chi è in possesso della versione PS4 potrà effettuare l’upgrade gratuito alla versione PS5, avendo così accesso a tutte le funzionalità di nuova generazione.

Il gioco uscirà il 26 Marzo 2021 e sarà seguito durante l’estate da un nuovo DLC a pagamento, sia per PS5 sia per PC, che andrà a rinfoltire un po’ l’offerta videoludica del titolo di Reef Entertainment.