Classifica settimanale di Netflix Italia: i titoli più seguiti dagli abbonati

Come di consueto, Netflix ha pubblicato la sua lista di titoli “prescelti” dalle visualizzazioni. Dal più visto al meno ricercato, ecco le scelte di Dicembre.

Catalogo Netflix di Dicembre – MeteoWeek.com

Puntuale come ogni mese, il catalogo di Netflix Italia si è imbottito di nuovi titoli, film, documentari e serie TV originali e non. Ogni settimana, alcuni titoli vengono apprezzati in particolar modo dal pubblico italiano, diventando quindi i più visti sulla celebre piattaforma streaming.

Ovviamente vale solo per gli abbonati alla piattaforma di streaming, e se ancora non lo siete vi consigliamo di approfittare dela prova gratuita. Il lockdown è più “digeribile” davanti ad una serie tv appassionante.

Ecco i film, i documentari e le serie TV più viste su Netflix Italia.


Leggi Anche:


I titoli più visti di dicembre 2020

I titoli più visti del mese – MeteoWeek.com
  1. Il caos dopo di te: la miniserie spagnola che prende spunto dal romanzo del 2016 di Carlos Montero, anche produttore della serie oltre che scrittore. La serie è ambientata in Galizia, e la protagonista è Raquel, insegnante di letteratura a cui viene assegnata la sostituzione di un’altra insegnante, di cui scoprirà presto la storia e l’impatto che ha avuto sulle vite degli studenti e degli abitanti del paese.
  2. L’incredibile storia dell’isola delle rose: è un film basato sulla storia vera di Giorgio Rosa, interpretato da Elio Germano, che acquista un’isola e la rende una micronazione indipendente. Il film racconta di Giorgio Rosa e della micronazione indipendente fondata nel 1968 al largo di Rimini, che incarnava i sogni e gli ideali di una generazione. Giorgio Rosa è un ingegnere che nel 1968 ha costruito un’isola in mezzo al mare e l’ha dichiarata indipendente, sfidando lo stato italiano.
  3. Natale in California: Joseph (Josh Swickard) è un ricco uomo d’affari, che lavora a Los Angeles, in lizza per una promozione al lavoro. La sua missione? Deve convincere una contadina laboriosa e tenace di nome Callie (Lauren Swickard) a vendere il terreno della sua famiglia prima di Natale, altrimenti perderà la tanto ambita promozione. Per farlo avrà tre settimane. Per guadagnare la fiducia di Callie, Joseph si spaccia per un bracciante. Quello che all’inizio era solo business, per Joseph ben presto tutto ciò si trasformerà in amore.
  4. La Regina degli Scacchi: La serie racconta la storia di Beth Harmon, una bambina prodigio degli scacchi rimasta orfana e dal passato confuso. Con uno sguardo alla sua vita dagli 8 ai 22 anni, La regina degli scacchi segue la sua lotta contro le dipendenze da alcol e psicofarmaci con lo scopo di conseguire il titolo di grande maestro degli scacchi. ( ne avevamo parlato qui)
  5. Tiny Pretty Things: Una tragedia colpisce la più prestigiosa scuola di danza di Chicago, dove ogni ballerino è sia amico che nemico che compete orgogliosamente per i ruoli più importanti, minaccia di mettere a rischio amicizie strette e di esporre una costellazione di segreti che potrebbero far crollare un’istituzione famosa in tutto il mondo.
  6. The Crown: La serie tv racconta la storia della famiglia reale d’Inghilterra, dalla proclamazione della Regina Elisabetta all’infelice matrimonio tra Carlo e Diana. Il tutto accompagnato dai problemi nel parlamento inglese e a scandali di famiglia.
  7. Alice in Borderland: La storia è quella di un giovane disoccupato e dei suoi due amici, sfaccendati quanto lui. I tre si concedono un pomeriggio di bighellonate a Tokyo, ma a causa di una stupidaggine devono nascondersi dalla polizia: quando tornano allo scoperto scoprono che la città è assolutamente deserta. In poco tempo capiscono di essere stati trasportati in una dimensione differente da quella in cui vivevano e che sono costretti a partecipare a una serie di giochi e sfide che determineranno la loro sopravvivenza.
  8. The 100: ambientato in un futuro dispotico, la storia gira intorno a cento ragazzi (The Hundred), mandati in missione sulla terra, 97 anni dopo un disastro nucleare, con un unico obbiettivo: sopravvivere in un ambiente ostile.
  9. Virgin River: La serie, per ora solo due stagioni, parla di una dottoressa che, per scappare dai lutti che la perseguitano a Los Angeles, si trasferisce in una cittadina di provincia all’apparenza tranquilla, ma che sosta di un terreno pieno di segreti e drammi. Ma riuscirà a trovare l’amore proprio dove meno se lo sarebbe aspettato.
  10. The Prom: racconta le vicende di un quartetto di Brodway, composto da Dee Dee, Barry Glickman, Angie Dickinson e Trent Oliver, che si reca a Edgewater per aiutare una studentessa delle superiori ad andare al ballo di fine anno insieme alla sua fidanzata. Cast stellare che comprende Nicole Kidman, Meryl Streep, James Corden, Kerry Washington, Jo Ellen Pellman e tanti altri.