Una nuova versione di Android è in arrivo dai primi giorni del 2021. Ma non tutti i dispositivi ne potranno trarne beneficio. Ecco cosa cambierà e chi lo potrà utilizzare.
A partire dal primo febbraio 2021, i produttori non potranno più certificare prodotti con vecchie versioni di Android a bordo, una tradizione che si ripete ormai da qualche anno.
Non è un segreto che Android tende ad essere molto lenta per quanto riguarda il rinnovo di aggiornamento sui dispositivi “nati da un po’”, modelli magari con qualche annetto alle loro spalle ma comunque ottimi.
L’aggiornamento di sistema uscirà per vari modelli certo, ma in mesi difetti per ciascuna sezione. Da gennaio in poi, sarà un seguito di aggiornamenti specifici.
Android 11 comunque, vanta novità che faranno passar sopra questa selezione mensile ai proprietari di smartphone interessati.
Mishaal Rahman, caporedattore di XDA Developers, che in un tweet ci ricorda l’imminente scadenza per tutti i produttori di smartphone che vogliono ottenere la certificazione al fine di poter utilizzare i servizi Google.
La prima versione per gli sviluppatori, meglio nota come Developer Preview, è stata rilasciata il 19 febbraio 2020, con un certo anticipo rispetto alle previsioni, il 18 marzo la seconda, il 23 aprile la terza e il 6 maggio, a sorpresa, la quarta.
A seguire, dal 10 giugno, le 3 Beta sono state rilasciate nel corso dei mesi estivi, per concludere con le varie limature e ottimizzazioni in vista della versione definitiva, distribuita a partire dall’8 settembre 2020.
Quella di gennaio, tuttavia, sarà disponibile con qualche modifica e per altre versioni di smartphone.
Leggi Anche:
Gennaio 2021:
Febbraio 2021:
Marzo 2021:
Aprile 2021:
Maggio 2021:
Giugno 2021:
Luglio 2021:
Agosto 2021:
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…