The Game Awards 2020: ecco tutti i nuovi titoli svelati

I The Game Awards 2020 hanno decretato i vincitori nelle rispettive categorie, ma sono stati anche l’occasione per l’annuncio di nuovi titoli. Vediamo quali sono.

the game awards 2020
I The Game Awards 2020 si sono conclusi, e come ogni anno sono stati annunciati nuovi titoli nel corso dell’evento. – MeteoWeek.com

Come ogni anno, anche per il 2020 si sono tenuti i The Game Awards, l’evento dedicato al settore videoludico in cui vengono premiati i migliori giochi nel rispettivo anno suddivisi per categorie. Per chi non avesse seguito l’evento, sottolineiamo che il vincitore del premio di miglior gioco dell’anno è stato The Last of Us – Part 2 di Naughty Dog, esclusiva PlayStation: c’era da aspettarselo, dato l’impatto mediatico che ha avuto il titolo e soprattutto la grande qualità proposta dal team di sviluppo.

Tuttavia, i The Game Awards sono sempre anche l’occasione per annunci di nuovi titoli provenienti dalle singole software house, siano essi di prima fascia o indipendenti. Possiamo già anticipare che l’edizione 2020 dell’evento non ha sorpreso il pubblico, ma nonostante questo è riuscito a raccogliere alcuni annunci davvero interessanti, che in molti non si sarebbero aspettati.

Ve li proponiamo qui di seguito.

Reboot di Perfect Dark

Il primo titolo annunciato è stato un reboot di Perfect Dark, una serie storica già conosciuta ai giocatori di lunga data. Per il titolo non sono stati proposti troppi dettagli, se non un trailer generico e un’intervista agli sviluppatori.

Back 4 Blood

Dagli sviluppatori di Left4Dead arriva Back 4 Blood, un titolo di cui si sa molto poco, se non che ricalca molto da vicino le precedenti produzioni della software house Turtle Rock Studios. Dal reveal trailer sembrerebbe essere il classico shooter in prima o terza persona a tema zombie, ma si aspettano ulteriori notizie in merito.

The Callisto Protocol

Forse l’annuncio che ha fatto più clamore di tutti ai The Game Awards 2020: The Callisto Protocol. Ciò che ha permesso a questo annuncio di salire agli onori della cronaca è il fatto che The Callisto Protocol sia sviluppato dal team di Dead Space, e il trailer lo conferma: il titolo sembra proprio un sequel spirituale della serie horror, interrotta su PlayStation 3. Il gioco è in arrivo nel 2022.

Season

Il team minore Scavengers Studio ha annunciato Season, tramite un trailer in cui viene messa in mostra l’incredibile stile visivo. Al momento non si sa molto su questo titolo, se non che uscirà attualmente in esclusiva su PS5.

Ark 2

Tramite un live action trailer, che dunque non mostra nulla a livello di gameplay o di grafica in gioco, è stato annunciato Ark 2, seguito del celebre titolo survivalista. Il trailer ha visto la partecipazione dell’attore Vin Diesel. Allo stato attuale delle cose, si sa soltanto che sarà esclusiva dell’universo Microsoft, dunque uscirà su PC e Xbox.

the game awards 2020
PS5, così come Xbox Series X/S, è stata al centro di nuovi annunci durante i Game Awards 2020. – MeteoWeek.com

It Takes Two

La casa produttrice Hazelight per EA annuncia It Takes Two, titolo dalle tonalità scanzonate e cartoonesche in uscita nel 2021. La caratteristica del titolo, come il precedente A Way Out, è la cooperatività.

Evil West

Evil West è stato annunciato da Flying Wild Dog e verrà pubblicato da Focus Home Interactive nel 2021. Il gioco sarà incentrato su un Far West decisamente particolare, dato che il protagonista dovrà vedersela con demoni di vario tipo.


Leggi Anche:


Teaser per il nuovo Mass Effect

Alla fine della conferenza dei The Game Awards 2020, è arrivato da BioWare un brevissimo teaser trailer di annuncio per il nuovo Mass Effect, che rappresenterà quindi il quarto capitolo della serie. Tuttavia, non essendo stato presentato assieme ad alcuna numerazione, si tratta soltanto di un’ipotesi. Non si sa altro al momento sul futuro titolo.