Non vuoi più i telecomandi di casa, garage e altro? ecco la soluzione su smartphone per una vita più comoda
Quante volte ci è capitato: sdraiati sul divano, sotto la coperta, con il brutto tempo fuori. Il caldo confortevole che si fa strada e ci mette di fronte alla rilassatezza più assoluta… peccato per il telecomando sul mobile accanto alla televisione.
In quel momento, le proviamo tutte, dai poteri telepatici al desiderio di avere lo stesso potere di Mr. Fantastic e allungare le braccia.
Ma c’è un metodo sicuramente più realistico e comodo. Perché non mettere il telecomando sullo smartphone?
Se il vostro smartphone ha un sistema operativo Android e dispone dell’IRDA, una tecnologia a infrarossi che permette di comandare vari dispositivi a distanza, allora potete riuscire nel vostro intento in maniera molto semplice.
Stesso discorso se si ha una Smart TV e un qualsiasi modello di smartphone, compreso iPhone, in quanto esistono delle app telecomando che funzionano tramite la classica rete Wi-Fi.
Uno smartphone può essere utilizzato per controllare a distanza un apparecchio elettronico, ad esempio un televisore, utilizzandolo come se fosse un telecomando.
Su alcuni telefoni Android o tablet possiamo già trovare un app integrata pronta all’uso, ma solo se questi sono dispositivi a infrarossi come spiegato precedentemente.
Se invece si possiede ad esempio un iPhone o un Huawei, si potrebbe aver bisogno di scaricare un’app apposita, come ad esempio Telecomando, una versione molto simile a quella integrata negli altri telefoni, e di solito quella più scaricata.
A seguire, si ha LG TV PLUS, riservata esclusivamente alle LG Smart ma che funziona in egual modo con Android e iOs.
In entrambi i casi l’uso è semplice: una volta connessi tv e smartphone tramite bluetooth o wifi (a seconda della richiesta) si collegherà autonomamente e sarà già pronto all’uso.
Leggi Anche:
Oltre a cambiare canale e controllare la televisione, ora si può anche pensare di aprire la porta del garage senza dover scendere dal veicolo, litigare con le chiavi e tornare in casa di malumore.
L’app che può aiutarvi si chiama MyNice Welcome per Android e iOS, he permette di controllare il cancello e la porta da garage dal vostro smartphone o smartwatch.
Potete impostare lo svolgersi di determinate azioni in orari e giorni prestabiliti, ad esempio: “Dal lunedì al venerdì apri il cancello e la porta da garage alle ore 19.00”.
Come plus, vogliamo inoltrarvi nel modo delle app che possono controllare anche il vostro PC.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…