Alexa Answer e la sua intelligenza artificiale che è possibile incrementare. Ecco come.
Tutti conoscono Alexa. E no, non è una persona. Amazon Alexa è un’intelligenza artificiale basata su cloud che si presenta sotto forma di assistente vocale, un software che può essere integrato in speaker e altri dispositivi smart. Interpretando il linguaggio naturale, riesce ad interagire con l’uomo al suono di “Alexa!”.
Tra gli utenti c’è ancora confusione su quale sia la differenza tra Alexa ed Amazon Echo.
In parole semplici, Amazon Echo è il ‘corpo’, l’altoparlante dotato di connessione WiFi, che porta al suo interno, Amazon Alexa, voce e mente dell’altoparlante. Amazon ha lanciato Amazon Echo nel novembre del 2014. In Italia, è arrivato solo nell’ottobre 2018.
Come Google Assistant, Alexa può fornire informazioni, riprodurre video e audio per noi, interagire e controllare altri dispositivi e servizi, inclusi quelli per la smart home. Il tutto attraverso la voce. Basterà disporre di uno smart speaker o dispositivo integrato con Amazon Alexa, connetterlo al WiFi configurandolo tramite app e iniziare a chiedere all’assistente ciò che si vuole iniziando la frase con la parola “Alexa”.
Da lì, si potrà chiedere davvero di tutto: dal tempo (Alexa, che tempo fa a Milano?) al farsi raccontare una storia (Alexa, raccontami una storia), all’ascoltare della musica (Alexa, metti la playlist Soft Rock), impostare sveglia e molto altro.
Oltre alle nozioni base, una particolarità di Alexa è che è possibile scaricare o acquistare delle vere e proprie skills, ovvero delle capacità da aggiungere all’intelligenza artificiale del dispositivo.
In questo modo, avrete aggiunto una skill in più all’elenco con cui si presenta Alexa, quello base.
Leggi Anche:
Ce ne sono davvero tantissime per tutti i gusti, dal meteo alla risoluzione musicale. Ecco la nostra selezione di quelle più “accattivanti”.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…