Classifica dei regali tech più acquistati durante il Black Friday e il Cyber Monday

Le due giornate di super sconti hanno visto numeri di una certa importanza sia in termini di utenti collegati, sia di cifre spese. E il settore tech è stato uno dei più redditizi: ecco la classifica dei regali tech.

regali tech black friday
Il Black Friday e il Cyber Monday sono da sempre due momenti propizi per acquistare prodotti tech. – MeteoWeek.com

Con l’avvicinarsi del Natale in molti iniziano a pensare ai regali da acquistare per i propri cari. Tra i regali più apprezzati vi sono sempre i regali tech, che includono tutto ciò che riguarda la tecnologia di consumo: videogiochi e console, prodotti informatici come PC e notebook, smartphone e tablet e così via.

Il tech da sempre rappresenta uno dei settori più redditizi, ma anche uno dei settori che maggiormente interessano il Black Friday e il Cyber Monday, le due giornate più attese dagli interessati a questo settore. Anche quest’anno, come da tradizione, questi due giorni hanno attirato un numero elevatissimo di utenti, collegati ai vari store online per accaparrarsi le migliori offerte.

Data la situazione di emergenza in cui ci si trova, quest’anno lo shopping è stato svolto per lo più online, ma questo non ha frenato gli entusiasmi. Vediamo dunque quali sono stati i prodotti tech più acquistati per i propri regali di Natale durante il Black Friday e il Cyber Monday.

Cuffie e auricolari

Nella classifica dei regali tech più acquistati durante le due giornate di sconti rientrano in primis cuffie e auricolari, che da qualche anno restano stabilmente sulla cresta dell’onda, risultando un acquisto sempre molto gettonato.

In particolare, tra questi prodotti rientrano cuffie bluetooth di due diverse marche, un must-have per tutti gli appassionati di tecnologia e per chiunque voglia aggiungere quel pizzico di comodità altrimenti irraggiungibile con le cuffie a filo.

I due prodotti sono le AUKEY 5 e le HOMSCAM 5.0 QCY. Si tratta di due auricolari in-ear dalla forma piuttosto diversa: le prime ricordano molto da vicino le AirPods di Apple, mentre le seconde hanno la classica forma “a fagiolo”.

regali tech black friday
Tra i prodotti più acquistati non poteva non rientrare iPhone 12. – MeteoWeek.com

Informatica, smartphone e tablet

Anche l’informatica e il settore degli smartphone e tablet ha visto la vendita massiccia di alcuni prodotti. In particolare il notebook gaming Lenovo Legion 5, lo smartphone Apple iPhone 12 Mini, e i tablet Huawei MatePad T10 e Lenovo Smart Tab M10 Plus.

LEGGI ANCHE: “Raspberry Pi400, la rivoluzione dei Mini-PC”

LEGGI ANCHE: “Cerchi un valido smartphone low-cost? Ecco la nostra guida all’acquisto”

Audio e video

L’audio e video è una delle categorie tech storicamente più acquistate durante il periodo pre-natalizio, a prescindere dal Black Friday, motivo per cui trova dei validi riferimenti in questa classifica.

Per quanto riguarda il settore audio e video, tra i regali tech più venduti rientrano televisori e monitor. Ad esempio la TV LG UHD 43UN71006LB, la TV Samsung serie Q64T, e il monitor curvo Samsung C24RG52FQU.

Altri prodotti più venduti

Tra gli altri prodotti più venduti, ne troviamo uno su tutti, diventato ormai un classico nonché un dispositivo estremamente ambito: stiamo parlando dello smartwatch Amazfit GTS, che è entrato di fatto nella lista degli smartwatch più interessanti.

L’Amazfit GTS forse non può competere con i mostri sacri del settore, in particolare quelli di casa Apple e Samsung, ma al prezzo proposto costitusce comunque una scelta di prim’ordine, in grado di soddisfare le medesime esigenze e di garantire una lunga durata.