Le console next-gen sono diventate il sogno di ogni videogiocatore negli ultimi anni. Dopo 7 lunghi anni di servizio dell’ottima PlayStation 4, anche per Sony è giunto il momento di fare un salto in avanti ed entrare nella generazione futura con PS5.
PlayStation 5 promette un’esperienza di gioco totalmente rivoluzionaria. In primis per il comparto tecnico e grafico, garantito da un hardware di fascia elevata, che permette di fruire del 4K nativo e di un frame rate a 60 Hz, che può arrivare fino a 120 per alcuni titoli. Ma anche grazie al DualSense, l’innovativo controller progettato ad-hoc per immergere i giocatori a 360 gradi nel gioco grazie al feedback aptico e ai grilletti adattivi dinamici, e all’SSD, che consente alla console di caricare dati ad una velocità notevolmente superiore rispetto alle generazioni precedenti.
I preorder ufficiali di PS5 hanno aperto il 17 Settembre, nel momento in cui Sony ha annunciato ufficialmente i prezzi e la data di uscita, che ricordiamo è stata il 19 Novembre. Già dai preorder di Settembre si era capito quanto la console sia richiesta dagli utenti, dato che nel giro di pochi minuti le scorte erano già finite.
Qualche settimana prima del lancio ufficiale di Novembre, Sony aveva promesso nuove scorte di PS5 disponibili esattamente il giorno di lancio, nelle principali catene di elettronica e su piattaforme online come Amazon e Monclick, garantendo la disponibilità soltanto online.
Le scorte effettivamente ci sono state: peccato però che la moltitudine di persone connesse agli store online abbia causato un totale crash delle piattaforme, rendendo impossibile l’acquisto. Soltanto pochi fortunati sono riusciti a completare l’ordine, o per lo meno a ricevere un codice di preorder. Viceversa, su Amazon la situazione è stata molto più controllata, ma in ogni caso le scorte sono finite nel giro di un paio di minuti.
Ebbene, nonostante una situazione davvero complessa, Sony ha promesso nuove scorte di PS5 per il periodo natalizio. O, per meglio dire, ha promesso l’arrivo di tali scorte “entro la fine dell’anno” e in particolare “prima e dopo Natale”. Ciò significa quasi sicuramente una doppia ondata di nuovi stock.
Per avere la vostra PS5 nelle prossime settimane, non vi resta che procedere tenendo sott’occhio giorno per giorno i principali store online, dato che i negozi fisici molto difficilmente riceveranno qualche copia. In particolare, dovrete tener d’occhio Mediaworld, Unieuro, Euronics, le tre principali catene che hanno avuto a disposizione PlayStation 5. Ma, uscendo dall’ambito delle catene di elettronica, dovrete assolutamente consultare Amazon, che al momento rappresenta uno dei rivenditori più affidabili e aggiornati per quanto riguarda PS5. Anche Monclick si è rivelato essere un sito ben rifornito il giorno di lancio.
LEGGI ANCHE: “Cyberpunk 2077: arriva uno dei giochi più attesi di sempre grazie ‘all’ira dei fans'”
LEGGI ANCHE: “I giochi vintage: alcuni valgono una fortuna, ecco quali sono”
Vi ricordiamo che ogni vostro ordine potrebbe essere convertito in preorder: se riuscirete ad acquistare la PS5 in una delle ondate previste per il periodo natalizio, potreste non riceverla subito, ma dopo qualche giorno. L’offerta infatti potrebbe superare la richiesta, creando un sovraccarico di ordini impossibili da evadere in breve tempo.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…