Nikon è pronta al lancio pazzesco di una nuova macchina fotografica di gran lunga migliore di tutte quelle che abbiamo visto fino ad adesso. Non ci credete? Allora guardiamola insieme proprio ora e costatiamo quanto possa essere funzionale nonostante le sue dimensioni minute; rimarremo impressionati da così tanta bellezza.
Nikon, come abbiamo appena detto, ha annunciato l’uscita della più piccola fotocamera mirrorless della serie Z: il suo campo d’azione è quello del vlogging e della creazione dei contenuti normale, tuttavia presenta una differenza sostanziale che risiede nella qualità generale, la quale è superiore a quella offerta da uno smartphone. Prende il nome di Nikon Z 30, ed è praticamente magnifica sotto ogni punti di vista poiché ha un sensore da 20,9 MP in formato DX, con un corpo a lenti intercambiabili che sfrutta gli obiettivi Nikkor Z e può registrare senza interruzioni per 125 minuti.
Oltre a ciò può persino riprendere dei contenuti in Full HD a 24p o 25p, come anche acquisire filmati in 4K/30p, con un’autonomia che però, in tal caso, scende a 35 minuti. Se invece si vogliono riprendere filmati al rallentatore, può registrare in FHD a 120p. Non mancherà di certo il sistema antivibrazioni elettronico di Nikon chiamato e-VR in modo tale da poter stabilizzare i video anche grazie ad un microfono stereo.
Il nuovo AF continuo può persino sistemare, in aggiunta, la messa a fuoco in base alle variazioni della distanza dal soggetto, come anche riconoscere gli occhi delle persone, di cani e gatti al di là dal fatto che guardino o meno l’obiettivo. Per quanto riguarda la connettività, oltre all’ingresso microfono jack da 3,5 mm, la presa micro HDMI e la porta USB-C che serve pure a ricaricare la macchina fotografica, introduce il Bluetooth e il Wi-Fi per collegarsi all’app SnapBridge e trasferire foto e video sul telefono.
Andando a parlare del design, possiamo dire che abbia un peso di 1,245 kg e una lunghezza di 23,45 cm. La tecnologia di stabilizzazione assicura fino a 6 stop di compensazione quando l’obiettivo è montato su una Z9, oppure 5,5 stop se è abbinato a un’altra Nikon con sensore FX. Sono garantiti anche i supporti per i moltiplicatori di focale che possono portarlo fino a 560 mm oppure a 800 mm.
Troviamo, in conclusione, come trattamento delle lenti il Nano Crystal Coat di Nikon, che riduce il flare e immagini fantasma. Il gruppo è costituito da lenti in vetro ottico ED, Super ED e SR di Nikon che controllano l’aberrazione cromatica dal centro al bordo dell’immagine, mentre il Nikkor Z 400mm f/4.5 VR S ha un’ottima climatica che, insieme alla guarnizione in gomma nella zona dell’attacco, impedisce l’ingresso di polvere, sporco e umidità. Siamo rimasti impressionati da questo nuovo prodotto, o no? Secondo noi, sì.
? Fonte: www.dday.it
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…