Nikon promuove la Z 30, una mirrorless dalle caratteristiche eccezionali

Nikon è pronta al lancio pazzesco di una nuova macchina fotografica di gran lunga migliore di tutte quelle che abbiamo visto fino ad adesso. Non ci credete? Allora guardiamola insieme proprio ora e costatiamo quanto possa essere funzionale nonostante le sue dimensioni minute; rimarremo impressionati da così tanta bellezza.

Nikon promuove la Z 30, una mirrorless dalle caratteristiche eccezionali
Cerchiamo una nuova macchina fotografica che sia in grado di stupirci? Eccone una fatta proprio per noi – MeteoWeek.com

Nikon, come abbiamo appena detto, ha annunciato l’uscita della più piccola fotocamera mirrorless della serie Z: il suo campo d’azione è quello del vlogging e della creazione dei contenuti normale, tuttavia presenta una differenza sostanziale che risiede nella qualità generale, la quale è superiore a quella offerta da uno smartphone. Prende il nome di Nikon Z 30, ed è praticamente magnifica sotto ogni punti di vista poiché ha un sensore da 20,9 MP in formato DX, con un corpo a lenti intercambiabili che sfrutta gli obiettivi Nikkor Z e può registrare senza interruzioni per 125 minuti.

Oltre a ciò può persino riprendere dei contenuti in Full HD a 24p o 25p, come anche acquisire filmati in 4K/30p, con un’autonomia che però, in tal caso, scende a 35 minuti. Se invece si vogliono riprendere filmati al rallentatore, può registrare in FHD a 120p. Non mancherà di certo il sistema antivibrazioni elettronico di Nikon chiamato e-VR in modo tale da poter stabilizzare i video anche grazie ad un microfono stereo.

Il nuovo AF continuo può persino sistemare, in aggiunta, la messa a fuoco in base alle variazioni della distanza dal soggetto, come anche riconoscere gli occhi delle persone, di cani e gatti al di là dal fatto che guardino o meno l’obiettivo. Per quanto riguarda la connettività, oltre all’ingresso microfono jack da 3,5 mm, la presa micro HDMI e la porta USB-C che serve pure a ricaricare la macchina fotografica, introduce il Bluetooth e il Wi-Fi per collegarsi all’app SnapBridge e trasferire foto e video sul telefono.

Le caratteristiche estetiche di una macchina fotografica mai vista prima

Nikon promuove la Z 30, una mirrorless dalle caratteristiche eccezionali
Dobbiamo solo apprezzare questa tipologia di news, anche perché non appaiono sempre – MeteoWeek.com

Andando a parlare del design, possiamo dire che abbia un peso di 1,245 kg e una lunghezza di 23,45 cm. La tecnologia di stabilizzazione assicura fino a 6 stop di compensazione quando l’obiettivo è montato su una Z9, oppure 5,5 stop se è abbinato a un’altra Nikon con sensore FX. Sono garantiti anche i supporti per i moltiplicatori di focale che possono portarlo fino a 560 mm oppure a 800 mm.

Troviamo, in conclusione, come trattamento delle lenti il Nano Crystal Coat di Nikon, che riduce il flare e immagini fantasma. Il gruppo è costituito da lenti in vetro ottico ED, Super ED e SR di Nikon che controllano l’aberrazione cromatica dal centro al bordo dell’immagine, mentre il Nikkor Z 400mm f/4.5 VR S ha un’ottima climatica che, insieme alla guarnizione in gomma nella zona dell’attacco, impedisce l’ingresso di polvere, sporco e umidità. Siamo rimasti impressionati da questo nuovo prodotto, o no? Secondo noi, sì.

? Fonte: www.dday.it