Indiana Jones 5, il nuovo atteso capitolo della saga dedicata all’archeologo, potrebbe essere l’atto finale della carriera di due importanti nomi del panorama cinematografico mondiale. Proviamo a scoprire di più al riguardo.
La prima immagine del capitolo finale della saga cinematografica dedicata all’archeologo Henry Walton Jones è stata mostrata durante la Star Wars Convention, annuale evento organizzato dalla Lucasfilm, tenutosi dal 26 al 29 maggio.
L’uscita di Indiana Jones 5 è prevista per il 2023, come annunciato dalla casa di produzione della pellicola, e segnerà il ritorno sul grande schermo dell’archeologo avventuriero a distanza di 15 anni dall’uscita di Indiana Jones e il teschio di cristallo, l’ultimo film della saga.
Il ritorno della saga nelle sale cinematografiche è stato accolto con grande entusiasmo, ma Indiana Jones 5 potrebbe anche segnare l’addio di due nomi fondamentali per le avventure dell’archeologo.
I nomi in questione sono quelli di John Williams, storico compositore di colonne sonore per il cinema nonché autore delle musiche del primo, del terzo e del quarto film di Indiana Jones; e quello di Harrison Ford, attore che ha interpretato il personaggio di Henry Walton Jones fin dal primo film della saga.
A rivelare questa indiscrezione è stato proprio John Williams, che in una recente intervista rilasciata all’agenzia di stampa Associated Press ha dichiarato: “Al momento sto lavorando a Indiana Jones 5. Penso che Harrison Ford abbia annunciato che sarà il suo ultimo film. Così ho pensato: se può farlo Harrison, forse posso anch’io”.
Come precisato da Associated Press, Harrison Ford non ha annunciato il suo ritiro pubblicamente e come è possibile intuire dalle parole di John Williams, anche lo storico compositore non è sicuro di questa scelta.
Infatti proseguendo con l’intervista ha aggiunto di non essere intenzionato a eliminare ogni attività lavorativa.
John Williams, che a febbraio ha compiuto 90 anni, nel corso della sua carriera ha lavorato al fianco di registi come Steven Spielberg, George Lucas e Chris Columbus, oltre ad essere stato premiato per ben 5 volte agli Oscar per la miglior colonna sonora.
John ha dato il via alla sua carriera da compositore per il cinema e per la tv nel 1952, a soli 20 anni, realizzando nel corso della sua carriera il tappeto musicale per prodotti audiovisivi poi diventati dei veri e propri cult come Jurassic Park, Sette anni in Tibet, Lo Squalo, Salvate il soldato Ryan e molti altri classici del cinema.
? FONTE: apnews.com
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…