Telegram, noto servizio di messaggistica, ha recentemente lanciato una versione pro della propria app che garantisce tramite un abbonamento l’accesso a funzionalità esclusive. Proviamo a scoprire al riguardo.
Fondata nel 2013 dai fratelli Nikolaj e Pavel Durov, Telegram ha in poco tempo raggiunto una grande popolarità attestandosi come uno dei servizi di messaggistica più popolari al mondo.
Il 21 giugno 2022, Telegram, in occasione del raggiungimento dei 700 milioni di utenti attivi, ha comunicato ai propri utenti delle grandi novità che hanno attirato l’attenzione dei principali portali dedicati al mondo della tecnologia.
“Telegram è una delle 5 app più scaricate al mondo nel 2022 e ha superato i 700 milioni di utenti attivi mensilmente” così l’azienda ha aperto il messaggio rivolto agli utilizzatori del proprio servizio. Ma, oltre al grande successo, la novità che ha particolarmente colpito utenti e esperti di tecnologia è stata l’annuncio di Telegram Premium, un nuovo servizio che permette attraverso la sottoscrizione di un abbonamento mensile di ottenere dei concreti vantaggi nell’utilizzo dell’app di messaggistica.
Telegram Premium introduce una serie di caratteristiche che per alcuni utenti potrebbero avere un impatto non indifferente nell’utilizzo quotidiano del servizio. Ecco tutte le novità a cui avranno accesso gli abbonati alla versione premium di Telegram:
Telegram Premium avrà un costo mensile di 3,99€ al mese se l’abbonamento verrà effettuato direttamente sul sito ufficiale dell’azienda, mentre se si effettuerà attraverso App Store o Play Store, il prezzo dell’abbonamento lieviterà a 5,99€ a causa della commissione degli store che Telegram addebita direttamente all’utente finale.
La versione free di Telegram resterà disponibile a tutti gli utenti che non vorranno effettuare l’abbonamento.
Questa novità presentata da Telegram potrebbe segnare l’inizio di una nuova fase per le principali app di messaggistica che in questi anni hanno garantito un servizio totalmente gratuito pur avendo la necessità di monetizzare il proprio lavoro in quanto aziende.
In passato si è a lungo parlato dell’intenzione di Meta, azienda di Mark Zuckemberg, di inserire dei post pubblicitari all’interno di Whatsapp. Nonostante ciò questa idea non si è mai concretizzata poiché, secondo esperti e analisti, Whatsapp -servizio usato da più di 1 miliardo di utenti- è un elemento fondamentale nella strategia di Meta permettendo all’azienda di raccogliere dati sugli utenti che poi possono essere utilizzati piattaforme dell’azienda come Facebook o Instagram.
? FONTE: telegram.org
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…