Mentre Sony, Netflix e Microsoft stessa si tuffano a capofitto nel gaming da mobile, o da streaming fa lo stesso, si continua comunque a produrre una marea di novità per un mondo, quello dei videogiochi che continua a regalare novità.
Xbox Game Pass accoglie a braccia aperte Riot Games, una società statunitense di sviluppo di videogiochi fondata nel 2006 a Los Angeles e sussidiaria della società cinese Tencent Holdings dal 2015, che ha stretto un’interessante partnership con Microsoft, annunciata durante l’Xbox Bethesda Games Showcase.
La partnership comporterà nuovi vantaggi per i player, a partire dal prossimo inverno, quando gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass potranno giocare e divertirsi a una serie di videogiochi importanti.
Ci sarà League of Legends, per esempio, un videogioco online del genere MOBA sviluppato e pubblicato da Riot Games per Microsoft Windows e macOS. Un game dove un Evocatore controlla un Campione, ovvero un personaggio che possiede delle abilità speciali. Attualmente, nel gioco sono disponibili 159 Campioni con abilità, caratteristiche e aspetti unici. Non solo.
Nell’elenco dei nuovi videogiochi made in Riot Games, gli abbonati all’X-Box Game Pass potranno provare l’esperienza immersiva di League of Legends: Wild Rift, oppure Legends of Runeterra. Team Fight Tactics e Valorant. Questo contenuto gratuito include anche lo sblocco dei personaggi in tutti i giochi e gli abbonati a Xbox Game Pass potranno trarne vantaggio a partire da questo inverno.
Riot Games ha anticipato più contenuti gratuiti insieme allo sblocco dei personaggi per Xbox Game Pass. È probabile che gli abbonati a Xbox Game Pass riceveranno anche gadget e altri beni digitali per migliorare la loro esperienza di Riot Games su PC e dispositivi mobili. Ma ci sarebbe anche una nota stonata.
Purtroppo, l’annuncio di Riot Games non conferma le versioni console Xbox native di giochi come League of Legends e Valorant. Nei prossimi mesi, Xbox condividerà ulteriori informazioni su come i giocatori possono accedere a questo contenuto gratuito tramite Xbox Game Pass.
Gli abbonati a PC Game Pass e i giocatori mobile hanno chiesto a gran voce più giochi e supporto per le rispettive piattaforme. La partnership con Riot Games è un passo importante proprio in questa direzione: introdurrà certamente i giocatori Xbox Game Pass nell’ecosistema Riot Games.
Tuttavia, i giocatori di Xbox Series X|S non potranno sfruttare i contenuti gratuiti poiché i titoli di Riot Games sono disponibili solo su PC e dispositivi mobili. Gli abbonati a Xbox Game Pass su PC e dispositivi mobili otterranno almeno un vantaggio importante in Valorant e League of Legends. Xbox dovrebbe continuare a perseguire partnership per rafforzare ulteriormente la gamma di contenuti di Xbox Game Pass.
FONTE: Gamerant.com – Everyeye
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…