Xbox Game Pass accoglie Riot Games, nuovi vantaggi per i giocatori

Mentre Sony, Netflix e Microsoft stessa si tuffano a capofitto nel gaming da mobile, o da streaming fa lo stesso, si continua comunque a produrre una marea di novità per un mondo, quello dei videogiochi che continua a regalare novità.

Xbox Game Pass 20220613 tech
Xbox Game Pass – MeteoWeek.com

Xbox Game Pass accoglie a braccia aperte Riot Games, una società statunitense di sviluppo di videogiochi fondata nel 2006 a Los Angeles e sussidiaria della società cinese Tencent Holdings dal 2015, che ha stretto un’interessante partnership con Microsoft, annunciata durante l’Xbox Bethesda Games Showcase.

La partnership comporterà nuovi vantaggi per i player, a partire dal prossimo inverno, quando gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass potranno giocare e divertirsi a una serie di videogiochi importanti.

Riot Games ha anticipato più contenuti gratuiti insieme allo sblocco dei personaggi per Xbox Game Pass

Xbox Game Pass 20220613 tech 2
Xbox Game Pass – MeteoWeek.com

Ci sarà League of Legends, per esempio, un videogioco online del genere MOBA sviluppato e pubblicato da Riot Games per Microsoft Windows e macOS. Un game dove un Evocatore controlla un Campione, ovvero un personaggio che possiede delle abilità speciali. Attualmente, nel gioco sono disponibili 159 Campioni con abilità, caratteristiche e aspetti unici. Non solo.

Nell’elenco dei nuovi videogiochi made in Riot Games, gli abbonati all’X-Box Game Pass potranno provare l’esperienza immersiva di League of Legends: Wild Rift, oppure Legends of Runeterra. Team Fight Tactics e Valorant. Questo contenuto gratuito include anche lo sblocco dei personaggi in tutti i giochi e gli abbonati a Xbox Game Pass potranno trarne vantaggio a partire da questo inverno.

Riot Games ha anticipato più contenuti gratuiti insieme allo sblocco dei personaggi per Xbox Game Pass. È probabile che gli abbonati a Xbox Game Pass riceveranno anche gadget e altri beni digitali per migliorare la loro esperienza di Riot Games su PC e dispositivi mobili. Ma ci sarebbe anche una nota stonata.

Purtroppo, l’annuncio di Riot Games non conferma le versioni console Xbox native di giochi come League of Legends e Valorant. Nei prossimi mesi, Xbox condividerà ulteriori informazioni su come i giocatori possono accedere a questo contenuto gratuito tramite Xbox Game Pass.

Gli abbonati a PC Game Pass e i giocatori mobile hanno chiesto a gran voce più giochi e supporto per le rispettive piattaforme. La partnership con Riot Games è un passo importante proprio in questa direzione: introdurrà certamente i giocatori Xbox Game Pass nell’ecosistema Riot Games.

Tuttavia, i giocatori di Xbox Series X|S non potranno sfruttare i contenuti gratuiti poiché i titoli di Riot Games sono disponibili solo su PC e dispositivi mobili. Gli abbonati a Xbox Game Pass su PC e dispositivi mobili otterranno almeno un vantaggio importante in Valorant e League of Legends. Xbox dovrebbe continuare a perseguire partnership per rafforzare ulteriormente la gamma di contenuti di Xbox Game Pass.

FONTE: Gamerant.comEveryeye