Cyberpunk 2077, videogioco uscito nel dicembre del 2020, sta per trasformarsi in un anime targato Netflix. Proviamo a scoprire di più al riguardo.
Netflix sembra puntare sempre di più sul mondo del gaming, prendendo ispirazione dalle storie dei videogiochi per produrre serie tv e film. Dopo l’annuncio e la pubblicazione del primo trailer della serie dedicata a Resident Evil, è arrivato il momento di Cyberpunk 2077, action RPG e open world sviluppato da CD Projekt RED, sequel del gioco di ruolo Cyberpunk 2020.
Nella giornata di ieri, giovedì 9 giugno, Netflix ha pubblicato sul proprio canale Youtube, il primo teaser dell’anime ispirato al sopracitato videogioco. La serie animata si chiamerà Cyberpunk: Edgerunners e sarà ambientata in un futuro distopico. Il video, della durata di poco più di un minuto, non è ovviamente passato inosservato, superando le 400 mila visualizzazioni in un solo giorno.
Netflix, come è possibile leggere sul blog ufficiale della nota piattaforma di streaming, ha affidato l’animazione di Cyberpunk: Edgerunners a Studio Trigger, azienda con sede in Giappone fondata nel 2011 che ha già lavorato alla produzione di importanti progetti come Star Wars: Visions per Disney+.
Alla realizzazione della nuova serie animata, collaboreranno anche CD Projekt RED, azienda polacca che si è occupata dello sviluppo di Cyberpunk 2077 e alcuni degli artisti che hanno partecipato alla produzione del videogioco The Witcher 3: Wild Hunt.
Secondo quanto rivelato da Netflix, Cyberpunk: Edgerunners, racconterà la storia di un ragazzo di strada che proverà a sopravvivere in un realtà assuefatta dalla tecnologia e dalle modificazioni corporee. Il protagonista diventerà un fuorilegge, noto a tutti come Cyberpunk, e nel corso delle 10 puntate che comporranno la serie animata si troverà ad affrontare numerose insidie che lo porteranno a rischiare tutto.
Netflix e CD Projekt RED hanno inoltre precisato che l’anime si svilupperà in maniera totalmente indipendente dalla trama di Cyberpunk 2077.
La regia della serie animata è stata affidata al giapponese Hiroyuki Imaishi e all’aiuto regista Masahiko Otsuka. Mentre la sceneggiatura non originale è stata scritta da Yoshiki Usa e Masahiko Otsuka. Secondo quanto rivelato da Netflix, i 10 episodi di Cyberpunk: Edgerunners saranno disponibili sulla piattaforma a partire da settembre.
L’anime ispirato a Cyberpunk 2077, si aggiunge alla lunga lista di produzioni targate Netflix tratte dal mondo dei giochi. Cyberpunk: Edgerunners sarà, infatti, seguito dall’uscita di Magic: The Gathering, serie evento ispirata all’omonimo gioco di carte collezionabili, la cui uscita è prevista negli ultimi mesi del 2022.
? FONTE: about.netflix.com
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…