Cyberpunk 2077: Edgerunners diventa un anime di Netflix: disponibile il primo trailer

Cyberpunk 2077, videogioco uscito nel dicembre del 2020, sta per trasformarsi in un anime targato Netflix. Proviamo a scoprire di più al riguardo. 

cyberpunk: edgerunners-Netflix
Cyberpunk: Edgerunners anime Netflix – Meteoweek.com

Netflix sembra puntare sempre di più sul mondo del gaming, prendendo ispirazione dalle storie dei videogiochi per produrre serie tv e film. Dopo l’annuncio e la pubblicazione del primo trailer della serie dedicata a Resident Evil, è arrivato il momento di Cyberpunk 2077, action RPG e open world sviluppato da CD Projekt RED, sequel del gioco di ruolo Cyberpunk 2020.

Nella giornata di ieri, giovedì 9 giugno, Netflix ha pubblicato sul proprio canale Youtube, il primo teaser dell’anime ispirato al sopracitato videogioco. La serie animata si chiamerà Cyberpunk: Edgerunners e sarà ambientata in un futuro distopico. Il video, della durata di poco più di un minuto, non è ovviamente passato inosservato, superando le 400 mila visualizzazioni in un solo giorno.

Netflix, come è possibile leggere sul blog ufficiale della nota piattaforma di streaming, ha affidato l’animazione di Cyberpunk: Edgerunners a Studio Trigger, azienda con sede in Giappone fondata nel 2011 che ha già lavorato alla produzione di importanti progetti come Star Wars: Visions per Disney+.

Alla realizzazione della nuova serie animata, collaboreranno anche CD Projekt RED, azienda polacca che si è occupata dello sviluppo di Cyberpunk 2077 e alcuni degli artisti che hanno partecipato alla produzione del videogioco The Witcher 3: Wild Hunt.

Cyberpunk: Edgerunners, la serie evento di Netflix

Secondo quanto rivelato da Netflix, Cyberpunk: Edgerunners, racconterà la storia di un ragazzo di strada che proverà a sopravvivere in un realtà assuefatta dalla tecnologia e dalle modificazioni corporee. Il protagonista diventerà un fuorilegge, noto a tutti come Cyberpunk, e nel corso delle 10 puntate che comporranno la serie animata si troverà ad affrontare numerose insidie che lo porteranno a rischiare tutto.

Netflix e CD Projekt RED hanno inoltre precisato che l’anime si svilupperà in maniera totalmente indipendente dalla trama di Cyberpunk 2077.

La regia della serie animata è stata affidata al giapponese Hiroyuki Imaishi e all’aiuto regista Masahiko Otsuka. Mentre la sceneggiatura non originale è stata scritta da Yoshiki Usa e Masahiko Otsuka. Secondo quanto rivelato da Netflix, i 10 episodi di Cyberpunk: Edgerunners saranno disponibili sulla piattaforma a partire da settembre.

Magic: The Gathering Netflix, data d’uscita

L’anime ispirato a Cyberpunk 2077, si aggiunge alla lunga lista di produzioni targate Netflix tratte dal mondo dei giochi. Cyberpunk: Edgerunners sarà, infatti, seguito dall’uscita di Magic: The Gathering, serie evento ispirata all’omonimo gioco di carte collezionabili, la cui uscita è prevista negli ultimi mesi del 2022.

? FONTE: about.netflix.com