La sua versione maxi, la riposta più accreditata di Spot by Boston Dinamics, è stata ospitata durante l’apertura dell’ottavo negozio Xiaomi, autorizzato a Singapore, presso il Waterway Point, lo scorso 14 maggio. Ma c’è anche una versione mini, economica e ad hoc per bambini del cane robot del colosso pechinese.
La versione maxi è stata Introdotta a fine 2021, un Cyberdog bionico programmabile e controllato dall’Intelligenza Artificiale, un robot quadrupede open source orientato alla creatività degli sviluppatori interessati alla robotica, il cui costo si aggira intorno ai 1.315 euro.
Eppure c’è una versione mini a soli venti euro, disponibile per il mondo occidentale direttamente su AliExpress, un giocattolo meccanico elettrico Xiaomi Youpin, educativo e specifico per bambini, a energia solare.
Quando si parla di gadget della casa cinese, la piattaforma di crowdfunding Xiaomi YouPin è praticamente imbattibile, riesce sempre a creare un dispositivo ultra competitivo a prezzi enormemente più bassi rispetto ai suoi competitor.
E’ il caso di CyberDog Mini, un robot quadrupede carino e aggraziato, dedicato ai più piccoli, ma fino a un certo punto, dal momento che è un dispositivo da assemblare, quindi, gioco-forza, è necessaria la supervisione di un adulto.
Informativo e divertente, il CyberDog Mini arriva da Xiaomi YouPin ed è chiaramente ispirato al modello dell’azienda di Lei Jun lanciato qualche tempo fa, la risposta al più famoso Spot, il cane robot che ha entusiasmato il mondo a livello globale e creato dall’azienda statunitense Boston Dynamics.
Quanto a questi due cani meccanici, si tratta di dispositivi seri proposti a numeri non proprio abbordabili: la versione Xiaomi è stata lanciata sul mercato a più 1.300 euro (peraltro solo in Cina), mentre il modello dell’azienda americana è semplicemente irraggiungibile.
Per quanto riguarda il nostro piccolo amico, invece, che si è lanciato su Xiaomi YouPin, è un simpatico robottino da costruire insieme a un genitore, per esempio. Il mini Cyberdog meccanico della nota azienda cinese misura 12 x 7,5 x 6 cm, può camminare a quattro zampe ed è alimentato interamente dall’energia solare. Un prodotto in primis green, oltre che pratico e molto educativo per i bambini più piccoli.
Costa venti euro, ma attenzione: si può sfruttare il coupon venditore presente subito sotto il prezzo, lo sconto sarà applicato direttamente al check-out. Tradotto? Addirittura meno di venti euro, il mini Cyberdog di Xiaomi può essere preso a 18,60 euro.
FONTE: Gizchina
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…