Xiaomi ti offre il suo fantastico Cyberdog a soli 20 euro: il cane robot da non farsi scappare

La sua versione maxi, la riposta più accreditata di Spot by Boston Dinamics, è stata ospitata durante l’apertura dell’ottavo negozio Xiaomi, autorizzato a Singapore, presso il Waterway Point, lo scorso 14 maggio. Ma c’è anche una versione mini, economica e ad hoc per bambini del cane robot del colosso pechinese.

Xiaomi logo 20220608 tech
Xiaomi – MeteoWeek.com

La versione maxi è stata Introdotta a fine 2021, un Cyberdog bionico programmabile e controllato dall’Intelligenza Artificiale, un robot quadrupede open source orientato alla creatività degli sviluppatori interessati alla robotica, il cui costo si aggira intorno ai 1.315 euro.

Eppure c’è una versione mini a soli venti euro, disponibile per il mondo occidentale direttamente su AliExpress, un giocattolo meccanico elettrico Xiaomi Youpin, educativo e specifico per bambini, a energia solare.

Cyberdog mini, un dispositivo da assemblare, necessaria per forza la supervisione di un adulto

Xiaomi Cyber Dog 20220608 tech
Xiaomi Cyber Dog mini – MeteoWeek.com

Quando si parla di gadget della casa cinese, la piattaforma di crowdfunding Xiaomi YouPin è praticamente imbattibile, riesce sempre a creare un dispositivo ultra competitivo a prezzi enormemente più bassi rispetto ai suoi competitor.

E’ il caso di CyberDog Mini, un robot quadrupede carino e aggraziato, dedicato ai più piccoli, ma fino a un certo punto, dal momento che è un dispositivo da assemblare, quindi, gioco-forza, è necessaria la supervisione di un adulto.

Informativo e divertente, il CyberDog Mini arriva da Xiaomi YouPin ed è chiaramente ispirato al modello dell’azienda di Lei Jun lanciato qualche tempo fa, la risposta al più famoso Spot, il cane robot che ha entusiasmato il mondo a livello globale e creato dall’azienda statunitense Boston Dynamics.

Quanto a questi due cani meccanici, si tratta di dispositivi seri proposti a numeri non proprio abbordabili: la versione Xiaomi è stata lanciata sul mercato a più 1.300 euro (peraltro solo in Cina), mentre il modello dell’azienda americana è semplicemente irraggiungibile.

Per quanto riguarda il nostro piccolo amico, invece, che si è lanciato su Xiaomi YouPin, è un simpatico robottino da costruire insieme a un genitore, per esempio. Il mini Cyberdog meccanico della nota azienda cinese misura 12 x 7,5 x 6 cm, può camminare a quattro zampe ed è alimentato interamente dall’energia solare. Un prodotto in primis green, oltre che pratico e molto educativo per i bambini più piccoli.

Costa venti euro, ma attenzione: si può sfruttare il coupon venditore presente subito sotto il prezzo, lo sconto sarà applicato direttamente al check-out. Tradotto? Addirittura meno di venti euro, il mini Cyberdog di Xiaomi può essere preso a 18,60 euro.

FONTE: Gizchina