PS5 abbatte il muro dei 20 milioni di console vendute e Sony rivede così i suoi progetti

In casa Playstation sembrano essere in arrivo importanti novità che potrebbero finalmente rispondere alle richieste dei fan. Proviamo a scoprire di più al riguardo. 

Playstation 5
Playstation 5 Sony – Meteoweek.com

Veronica Rogers, dal 2020 senior vice president of business operations di Sony Interactive Entertainment, in una recente intervista rilasciata la portale GamesIndustry.biz, ha rivelato delle importanti novità riguardanti Playstation 5, console in vendita dal 2020 che ha conquistato milioni di videogiocatori.

In particolare Rogers ha parlato del successo di Playstation 5, comunicando per la prima volta pubblicamente l’incredibile risultato raggiunto. La vicepresidente di Sony ha infatti rivelato il raggiungimento delle 20 milioni di unità vendute. Una numero decisamente clamoroso che conferma il successo dell’ultima versione del dispositivo.

Nonostante i risultati ottenuti da Sony in termini di vendita e l’ottimo feedback ricevuto dagli utenti, da quando Playstation 5 è sul mercato non sono mancate le lamentele riguardo la difficoltà di reperire e acquistare il prodotto. A poter comprare la console sono infatti stati pochi fortunati, soprattutto nei primi mesi dopo l’uscita.

Le scorte di Sony si sono infatti rivelate insufficienti e l’azienda ha registrato non pochi problemi probabilmente anche legati alla crisi dei materiali causata dalla pandemia da Coivd-19.

Novità in casa Playstation

Ma nei prossimi mesi qualcosa potrebbe cambiare. Veronica Rogers durante l’intervista, oltre a parlare dell’indiscusso successo riscosso da Playstation 5, ha rivelato che in casa Sony si sta lavorando per rimediare e permettere ai videogiocatori di acquistare la console.

In particolare la vicepresidente dell’azienda, rivolgendosi a tutti i fan che non sono ancora riusciti a reperire Playstation 5, ha dichiarato: “[…] sappiate che stiamo pianificando un significativo aumento della produzione di PS5 quest’anno e stiamo lavorando incessantemente per assicurarci che PlayStation 5 sia disponibile per tutti coloro che desiderano acquistarla”.

Playstation-5
Playstation 5 – Meteoweek.com

Rogers si è inoltre congratulata con tutte le persona che hanno lavorato e tuttora lavorano al progetto Playstation 5, affermando: “Sin dal lancio, i nostri team hanno lavorato instancabilmente per fornire agli utenti una console davvero di nuova generazione e vogliamo cogliere questo momento per ringraziare tutti i fan per il supporto dimostratoci”.

Sony al lavoro

Sony e il team Playstation dovranno lavorare duro, soprattutto dal punto di vista della comunicazione, per poter annunciare ai fan la rinnovata disponibilità di PS5, poiché a differenza di novembre 2020, data dell’uscita, la console non gode più della stessa attenzione in termini mediatici.

Gli appassionati, invece, che in questi mesi hanno provato in tutti i modi ad acquistare Playstation 5, possono finalmente tirare un sospiro di sollievo e attendere comodamente il nuovo lancio da parte di Sony Interactive Entertainment.