La differenza fra i grandi operatori e tutti gli altri, eccezione annessa, è anche qui. Nella cura dei dettagli, ma anche nello sviluppo di carte digitali che di per sé non esistono, eppure permettono di associare un piano tariffario a uno smartphone, che sia un iPhone fa lo stesso. In una parola: e-SIM.
TIM, Vodafone e WindTre offrono (anche) la possibilità di avere una SIM digitale, che si attiva tramite un QR Code. A comporre i quattro moschettieri dell’e-SIM, c’è Very Mobile, unico operatore virtuale (di WindTre) e non Iliad (per il momento), nemmeno ho.Mobile o altri operatori MVNO.
La eSIM di TIM è disponibile anche in versione business, con tanto di PIN e il PUK, in tre versioni: le promo solo giga (Supergiga 40 e Supergiga 100), giga e minuti, oppure le offerte riservate ai giovani naturalmente, purché Under 25. Che si caratterizzano per i costi contenuti e giga illimitati per gli amati social, ma anche gaming, musica ed e-learning.
Vodafone, invece, dà una doppia chance per la sua e-SIM, acquistabile online, naturalmente, ma anche nei suoi Store fisico. Molto semplice il tutto: per scaricare il profilo eSIM, basterà essere online. Per chi preferisce iOS: scansiona il QR code tramite il QR reader del tuo iOS (importante, non QR reader app di terze parti), poi tap per continuare e istallare. L’alternativa è questo percorso: Impostazioni, Cellulare, Aggiungi Piano Cellulare, scansiona il QR code, infine aggiungi. Per gli amanti di Android: Impostazioni, Connessioni, Gestione schede SIM, Aggiungi piano tariffario da selezionare per scaricare un nuovo profilo eSIM, nella schermata successiva seleziona la voce Aggiungi con il codice QR, scansionalo e attivalo con il cellulare. Verrà visualizzato un messaggio pop-up con i dettagli del profilo eSIM che si installerà sul tuo smartphone. Clicca su Aggiungi. Stop.
Anche WindTre offre una doppia chance, quella standard a cui si aggiunge quella business. Poi solito procedimento: scaricare il profilo eSIM sul proprio smartphone scansionando il QR Code presente sul voucher cartaceo acquistato. A differenza di TIM, però, l’offerta di WindTre è fruibile soltanto negli Store fisici, pagando 10 euro per l’attivazione di un nuovo numero, 15 in caso di sostituzione di una precedente eSIM.
E per concludere il figlioccio di Windtre, Very Mobile: è l’unico tra gli operatori virtuali che propone le sue eSIM, a zero costi, sottoscrivibili da chiunque e attivabili tramite la video identificazione. Tre le promo: 50 Giga per 2 con minuti e SMS illimitati a 5,99 euro al mese per nuovi numeri o clienti Iliad, Coopvoce, Fastweb e altri MVNO, oppure 100 Giga con minuti e SMS illimitati. In alternativa 220 giga con minuti e SMS illimitati.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…